Calcio a 5 – Prima vittoria all’esordio nella Winter Cup per le biancoverdi che stendono IULM con un sonoro 10 a 1.
Inizio importante per la squadra di calcio a 5 della Statale, che dopo un’entusiasmante stagione si è ritrovata con una grande voglia di proseguire il cammino iniziato lo scorso campionato. Come ad ogni inizio di anno accademico con affianco nuove compagne, con le quali è fondamentale creare una buona alchimia.
I 10 goal rifilati a IULM dimostrano che la preoccupazione iniziale non era necessaria. Le nuove ragazze hanno ampiamente tenuto testa alla squadra dello scorso anno, giocando una partita tranquilla, praticamente senza errori e dimostrando grande coesione in campo.
Un’ulteriore prova di fair-play delle stataline è avvenuta dopo che una ragazza della squadra avversaria si è sentita male. Le biancoverdi non hanno esitato ad aiutarla, dando non solo dimostrazione di grande sportività, ma anche di essere capaci di continuare la partita senza cali di concentrazione, assolutamente comprensibili in una situazione simile.
I CMU sono iniziati alla grande, portando in campo una squadra già coesa e grintosa. Ci auguriamo che questo possa essere solo l’inizio e, come le ragazze, aspettiamo ansiosamente la prossima partita.
Chantal Ruggiero

19 Novembre 2022