BICOCCA SI ARRENDE AL SUPER VOLLEY STATALINO AL TIE-BREAK

BICOCCA SI ARRENDE AL SUPER VOLLEY STATALINO AL TIE-BREAK

Volley – Esordio in Top League vincente per la pallavolo maschile che scaccia via i demoni della finale persa con Cattolica.

Il derby del volley maschile si è svolto il 27 aprile e ha visto fronteggiarsi due grandi squadre del campionato che hanno giocato una partita punto per punto!

Il risultato finale parla da sé, 3-2 per la Statale. Uno score indice di una partita combattuta, che ha costretto entrambe le squadre a restare concentrate e a seguire schemi di gioco molto rapidi.

Il primo set sembra iniziare in favore di Bicocca, che mantiene un punteggio in positivo di circa 1-2 punti, ma la situazione si ribalta quando i bianco-verdi riescono a prendere il sopravvento, smontando l’irrisorio vantaggio e portando a casa il parziale. Un’azione molto bella da ambo le parti, entrambe le formazioni hanno iniziato la partita con spirito di squadra e voglia di vincere.

Simile l’andazzo del secondo set, con ruoli ribaltati. Statale parte forte, Bicocca però riesce a recuperare e a conquistare il punto finale. Entrambi i primi due set sono stati conquistati con un punteggio di 25-23, indicatore di grande forza da entrambe le squadre.

La terza frazione vede dei cambi nella rosa statalina, che però non sembrano dare il risultato sperato. Ciò anche a seguito di due infortuni tra le fila biancoverdi che hanno visto coinvolti il libero e una banda. Nonostante il buonissimo gioco che conclude il set ad oltranza, il punto va agli avversari, che riescono a contrastare gli attacchi finali dei ragazzi di Coach Piane.

Il quarto periodo è il più emblematico dei 5 giocati, che non solo riporta ad una situazione di equilibrio, ma segna anche la supremazia dei biancoverdi. Il set si conclude infatti con una differenza di 18 punti, con Bicocca che riesce a realizzarne solo 7.

Tutto il match si gioca quindi al tie-break. Le due squadre hanno giocato una partita bella, piena di emozioni e di grinta, nessuna sembra dunque disposta a mollare la presa. Tra la voglia di riscatto di Bicocca e la sete di vittoria dei nostri hanno prevalso quest’ultimi, che dopo una combattutissima sfida giocata sul singolo possesso, riescono a chiudere 19-17, portando a casa la partita.

Un match emozionante, che dimostra cosa significa giocare a pallavolo. Il vice-allenatore, Michele Piane, si è detto molto soddisfatto di come hanno giocato i ragazzi, in particolare di Silvani che ha giocato la sua prima partita come unico palleggiatore, dimostrandosi all’altezza del compito e mostrando un netto miglioramento nel suo stile di gioco. La nomina di MVP va però al centrale Villa, colonna portante del muro difensivo della squadra, che ha permesso di impedire diversi punti avversari, dando un grandissimo apporto al valore della squadra.

La corsa del volley maschile sembra inarrestabile, ci stanno regalando tante emozioni in ogni match, siam sicuri che questa stagione di Top League sarà davvero segnata dalla loro presenza e dalla loro grinta.

Elena Guaitoli

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
Volley femminile: la Statale batte Naba

CHE BATTICUORE CONTRO NABA! LE STATALINE VINCONO IN QUATTRO SET E SI PRENDONO I PLAYOFF

3 Aprile 2024

Volley Femminile – La Statale conferma la prima posizione in classifica e accede ai playoff: che batticuore per le ragazze di coach Carletti!

Volley maschile: Statale batte Iulm

CHE BATTAGLIA TRA STATALE E IULM! COACH PIANE STRAPPA DUE PUNTI E RIMANE IN VETTA

25 Marzo 2024

Volle maschile - Vittoria per la pallavolo maschile biancoverde contro IULM. Finisce 3-2 per i padroni di casa, dopo una battaglia infinita ad armi (quasi) pari.

Volley maschile: la Statale batte Liuc

IL TORNADO BIANCOVERDE TRAVOLGE LIUC

19 Marzo 2024

Volley maschile - I ragazzi di coach Piane continuano a mietere vittime: questa volta è il turno di Liuc, che si scansa dopo un match dominato dai biancoverdi

Volley femminile: La Statale batte Iulm

STATALE, CHE FAME DI VITTORIA: IULM KO IN TRE SET

18 Marzo 2024

Volley femminile - Altra schiacciante vittoria per la pallavolo femminile biancoverde, che resta primissima in classifica. Le ragazze, allenate per l’occasione da Francesca Giavarini, non sbagliano un colpo e affossano IULM con un perentorio 3-0.

Volley maschile: La statale vince contro San Raffaele

STATALE, NON NE SBAGLI UNA! ALTRA VITTORIA SCHIACCIANTE PER I RAGAZZI DI COACH PIANE

11 Marzo 2024

Volley maschile - I ragazzi di coach Piane non sono mai messi in discussione da San Raffaele: in tre set, i biancoverdi si impongono grazie alla loro grande energia di squadra.

Volley finale: la Statale batte Bicocca.

ANCHE BICOCCA SI ARRENDE ALLE BIANCOVERDI: IL VOLLEY FEMMINILE È INARRESTABILE

11 Marzo 2024

Volley femminile - Che prestazione contro Bicocca! Le ragazze di coach Carletti consolidano la prima posizione in classifica e mirano al trionfo finale.

Volley femminile: la Statale batte San Raffaele

STATALE SUL VELLUTO AL CRESPI: SAN RAFFAELE BATTUTA IN TRE SET

4 Marzo 2024

Volley femminile - Statale vince e continua ad inseguire la prima posizione in classifica dopo una partita senza storia contro San Raffaele. Le ragazze, guidate da coach Carletti, archiviano la pratica con tre set di totale dominio. Nel 3-0 finale è determinante Beatrice Balbinot, migliore in campo dopo una solida prestazione.

Volley maschile: la Statale batte Bicocca

BICOCCA BATTUTA IN 4 SET: LA VETTA È ANCORA REALTÀ

26 Febbraio 2024

Volley maschile - Statale contro Bicocca: El Clasico milanese va in scena al PalaBicocca con uno spettacolo pirotecnico. Statale la spunta per 3-1.

Volley femminile: la Statale batte Cattolica

IL VOLLEY NON DELUDE MAI: CATTOLICA SCONFITTA IN TRE SET

15 Febbraio 2024

Volley femminile - Dopo un inizio turbolento, le ragazze di coach Carletti conquistano il match contro Cattolica, chiudendo la pratica in tre set

Volley maschile: la Statale batte Cattolica

STATALE SENZA FRENI: CATTOLICA LOTTA, MA SI SCHIANTA CONTRO IL MURO BIANCOVERDE

6 Febbraio 2024

Volley maschile - Ancora nulla da fare per Cattolica: gli statalini si impongono dopo tre set da leoni

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

100×100 La Staffetta del Centenario

11 Marzo 2024

16/05/2024

Basket maschile: la Verde cede il passo a San Raffaele

DOPO UN INIZIO PIROTECNICO, LA VERDE SI INCHINA A SANRAFFA

17 Aprile 2024

Basket maschile VERDE - Seconda sconfitta consecutiva per la Verde: i ragazzi di Giacchini devono arrendersi anche a San Raffaele.

Volley femminile: la Statale batte Bicocca

LA STATALE NON SI FERMA PIÙ: BATTE BICOCCA E VOLA IN FINALE!

17 Aprile 2024

Volley femminile - È una semifinale tutta a tinte biancoverdi! La Statale archivia la pratica Bicocca in tre set e va a giocarsi la coppa con Cattolica.

CAMPIONATI DI FACOLTÀ 2024

15 Aprile 2024

25.05.2024

Calcio maschile: la Statale batte Cattolica

LA STATALE TRAVOLGE CATTOLICA AL BICOCCA STADIUM

3 Aprile 2024

Calcio Maschile – La Statale vince su Cattolica per 4-2: i ragazzi di mister Foresta si godono una prestazione a dir poco impeccabile.

Volley femminile: la Statale batte Naba

CHE BATTICUORE CONTRO NABA! LE STATALINE VINCONO IN QUATTRO SET E SI PRENDONO I PLAYOFF

3 Aprile 2024

Volley Femminile – La Statale conferma la prima posizione in classifica e accede ai playoff: che batticuore per le ragazze di coach Carletti!

Basket femminile: la Statale batte Bicocca

STATALE RECUPERA BICOCCA E AGGUANTA TRE PUNTI FONDAMENTALI

3 Aprile 2024

Basket femminile – Parole chiave: controllo e concentrazione. Le ragazze di coach Tranza non si arrendono a Bicocca, dopo la sconfitta nel primo e nel secondo periodo riprendono in mano la vittoria.

Calcio a 5: Statale batte San Raffaele

VALANGA STATALE CONTRO SAN RAFFAELE: BIANCOVERDI INARRESTABILI

3 Aprile 2024

Calcio a 5 - Statale è una valanga contro San Raffaele: finisce 7-1 per le stataline, con i gol di Scerra, Dipinti, Ballarino, Ricci, Longhi e la doppietta di Acquistapace.

Basket maschile: la Bianca batte

I BLANCOS VOLANO SEMPRE PIÙ ALTI: ANCHE BICOCCA SI INCHINA

2 Aprile 2024

Basket maschile BIANCA - Blancos indomabili contro Bicocca: una prestazione maiuscola di capitan Borsoi trascina i biancoverdi sempre più in alto.

Basket maschile: la Verde cede il passo a Cattolica

LA VERDE SI ARRENDE A CATTOLICA! AMARO STOP PER I RAGAZZI DI GIACCHINI

2 Aprile 2024

Basket maschile VERDE - Battuta d’arresto per i ragazzi di Giacchini: la Verde del basket perde 74-54 contro Cattolica dopo una gara sottotono rispetto al solito. Le canotte biancoverdi si arrestano così al penultimo posto, sorpassate proprio da Cattolica.

Basket maschile: la Verde batte Liuc

RITORNO ALLA VITTORIA PER LA VERDE: CONTRO LIUC È SFIDA EPICA

25 Marzo 2024

Basket maschile VERDE - La Verde torna alla vittoria con una prestazione pirotecnica contro Liuc: finisce 60-59 per i ragazzi di coach Giacchini.

logo
logo
logo
logo