BICOCCA SI ARRENDE AL SUPER VOLLEY STATALINO AL TIE-BREAK

BICOCCA SI ARRENDE AL SUPER VOLLEY STATALINO AL TIE-BREAK

Volley – Esordio in Top League vincente per la pallavolo maschile che scaccia via i demoni della finale persa con Cattolica.

Il derby del volley maschile si è svolto il 27 aprile e ha visto fronteggiarsi due grandi squadre del campionato che hanno giocato una partita punto per punto!

Il risultato finale parla da sé, 3-2 per la Statale. Uno score indice di una partita combattuta, che ha costretto entrambe le squadre a restare concentrate e a seguire schemi di gioco molto rapidi.

Il primo set sembra iniziare in favore di Bicocca, che mantiene un punteggio in positivo di circa 1-2 punti, ma la situazione si ribalta quando i bianco-verdi riescono a prendere il sopravvento, smontando l’irrisorio vantaggio e portando a casa il parziale. Un’azione molto bella da ambo le parti, entrambe le formazioni hanno iniziato la partita con spirito di squadra e voglia di vincere.

Simile l’andazzo del secondo set, con ruoli ribaltati. Statale parte forte, Bicocca però riesce a recuperare e a conquistare il punto finale. Entrambi i primi due set sono stati conquistati con un punteggio di 25-23, indicatore di grande forza da entrambe le squadre.

La terza frazione vede dei cambi nella rosa statalina, che però non sembrano dare il risultato sperato. Ciò anche a seguito di due infortuni tra le fila biancoverdi che hanno visto coinvolti il libero e una banda. Nonostante il buonissimo gioco che conclude il set ad oltranza, il punto va agli avversari, che riescono a contrastare gli attacchi finali dei ragazzi di Coach Piane.

Il quarto periodo è il più emblematico dei 5 giocati, che non solo riporta ad una situazione di equilibrio, ma segna anche la supremazia dei biancoverdi. Il set si conclude infatti con una differenza di 18 punti, con Bicocca che riesce a realizzarne solo 7.

Tutto il match si gioca quindi al tie-break. Le due squadre hanno giocato una partita bella, piena di emozioni e di grinta, nessuna sembra dunque disposta a mollare la presa. Tra la voglia di riscatto di Bicocca e la sete di vittoria dei nostri hanno prevalso quest’ultimi, che dopo una combattutissima sfida giocata sul singolo possesso, riescono a chiudere 19-17, portando a casa la partita.

Un match emozionante, che dimostra cosa significa giocare a pallavolo. Il vice-allenatore, Michele Piane, si è detto molto soddisfatto di come hanno giocato i ragazzi, in particolare di Silvani che ha giocato la sua prima partita come unico palleggiatore, dimostrandosi all’altezza del compito e mostrando un netto miglioramento nel suo stile di gioco. La nomina di MVP va però al centrale Villa, colonna portante del muro difensivo della squadra, che ha permesso di impedire diversi punti avversari, dando un grandissimo apporto al valore della squadra.

La corsa del volley maschile sembra inarrestabile, ci stanno regalando tante emozioni in ogni match, siam sicuri che questa stagione di Top League sarà davvero segnata dalla loro presenza e dalla loro grinta.

Elena Guaitoli

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
Volley maschile

È ANCORA TRIONFO STATALE: BICOCCA, NON C’È STORIA!

28 Maggio 2024

Volley Maschile - Il derby del volley maschile brilla di biancoverde, dopo una partita combattuta fino all’ultima battuta, gli statalini riescono a strappare la vittoria dalle mani di Bicocca.

Volley femminile

STATALE, COME GIOCHI! CATTOLICA KO IN 4 SET

20 Maggio 2024

Volley femminile - Dopo quattro avvincenti set, Statale archivia la pratica Cattolica: per le biancoblú inutile la vittoria del secondo. Le biancoverdi dominano il primo e il quarto periodo e vincono così la terza giornata di Top League. Col debordante tra ace e schiacciate.

Volley femminile

STATALE, CHE MERAVIGLIA! NABA È PRATICA ARCHIVIATA

13 Maggio 2024

Volley femminile - Le ragazze di coach Carletti si impongono per 3-1 sulla formazione di Naba, in una partita aperta fino all'ultimo.

Volley maschile: la Statale batte Cattolica

L’ONORE NON BASTA A STATALE: SCONFITTA PER IL VOLLEY MASCHILE CONTRO CATTOLICA

13 Maggio 2024

Volley Maschile - Una buona Statale perde 3-1 contro Cattolica: dopo il primo set vinto, sconfitta ai vantaggi nel secondo. Nel terzo e quarto set il definitivo passaggio di Cattolica. Bene Azzoni e Ioli in fase di muro, ma non basta.

VOLLEY FEMMINILE

UNA VITTORIA IN RIMONTA PER SOGNARE LA COPPA: STATALINE SEMPRE AL TOP (LEAGUE)

6 Maggio 2024

Volley Femminile – Dopo un primo set in salita la Statale vince la partita in rimonta: che cuore le nostre ragazze!

Volley maschile: La Statale batte IULM

BUONA LA PRIMA NELLA TOP LEAGUE: IULM ABBATTUTA IN TRE SET

29 Aprile 2024

Volley Maschile - Top League? Nessun problema per i ragazzi di Coach Piane: Iulm deve cedere il passo alle schiacciate di Dominik "Mimmo" Šimek.

Volley femminile: vittoria Winter Cup

FESTA STATALE, LA WINTER CUP È TUA! CATTOLICA KO IN 4 SET

22 Aprile 2024

Volley Femminile - Successo per le ragazze del volley femminile, che nella finale di martedì sera battono Cattolica 3-1. Spiccano Piotto Gravena e Andrich nel finale. Dopo una strepitosa battaglia Statale vince così la Winter Cup.

NIENTE DA FARE PER IL VOLLEY MASCHILE: KO IN FINALE CONTRO CATTOLICA

22 Aprile 2024

Volley maschile - Statale ci prova e Azzoni brilla, ma non basta: nella finale di Winter Cup troppa Cattolica per i biancoverdi, che al Crespi vengono sconfitti in 3 set. Dopo una stagione perfetta solo medaglia d’argento per i nostri.

Volley femminile: la Statale batte Naba

CHE BATTICUORE CONTRO NABA! LE STATALINE VINCONO IN QUATTRO SET E SI PRENDONO I PLAYOFF

3 Aprile 2024

Volley Femminile – La Statale conferma la prima posizione in classifica e accede ai playoff: che batticuore per le ragazze di coach Carletti!

CHE BATTAGLIA TRA STATALE E IULM! COACH PIANE STRAPPA DUE PUNTI E RIMANE IN VETTA

25 Marzo 2024

Volle maschile - Vittoria per la pallavolo maschile biancoverde contro IULM. Finisce 3-2 per i padroni di casa, dopo una battaglia infinita ad armi (quasi) pari.

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

CAMPIONATI DI FACOLTÀ 2024 – Scienze Motorie (ancora) campione

29 Maggio 2024

Basket femminile: la Statale batte Bicocca

STATALE LOTTA FINO ALLA FINE, MA SANRAFFA HA UNA MARCIA IN PIÙ

28 Maggio 2024

Basket Femminile - San Raffaele è una gatta difficile da pelare per le ragazze di coach Tranza: finisce 60-54 per le avversarie, ma che lotta!

basket maschile bianca

IL DERBY DELL’ANNO SI COLORA DI BLANCOS!

28 Maggio 2024

Basket Maschile - Non un derby...IL derby! Bianca e Verde si sfidano in uno scontro epico: la spuntano i Blancos, ma quanta Verde!

Volley maschile

È ANCORA TRIONFO STATALE: BICOCCA, NON C’È STORIA!

28 Maggio 2024

Volley Maschile - Il derby del volley maschile brilla di biancoverde, dopo una partita combattuta fino all’ultima battuta, gli statalini riescono a strappare la vittoria dalle mani di Bicocca.

Basket femminile

UNA GRINTOSA STATALE CEDE IL PASSO A CATTOLICA PER POCHI PUNTI

28 Maggio 2024

Basket Femminile - Sconfitta per le ragazze del basket femminile, che nonostante una grandissima prestazione cedono il passo ad un’esperta Cattolica. Per le ragazze allenate da Tranza fatale solo l’ultimo quarto. Prestazione esemplare per Agnelli, show di triple per Pagliua e Adriantsoa.

CALCIO A 5

BIANCOVERDI ON FIRE: STATALE TRAVOLGE SAN RAFFAELE, ORA SARÀ SEMIFINALE

20 Maggio 2024

Calcio Femminile – La Statale batte 6-1 la squadra di San Raffaele

Basket maschile

I BLANCOS DOMINANO LIUC: CHE PARTITA PER GLI STATALINI!

20 Maggio 2024

Basket maschile BIANCA - I Blancos mantengono il primato in classifica battendo LIUC per l'ennesima volta: è Del Bono-Borsoi show al Crespi!

Basket Verde

LA VERDE METTE KO IULM: ARRIVANO I PLAY-OFF

20 Maggio 2024

Basket maschile VERDE – Dopo il successo contro Bicocca la Verde incontra Iulm al Barona ed emoziona il suo pubblico fino all'ultimo canestro.

Volley femminile

STATALE, COME GIOCHI! CATTOLICA KO IN 4 SET

20 Maggio 2024

Volley femminile - Dopo quattro avvincenti set, Statale archivia la pratica Cattolica: per le biancoblú inutile la vittoria del secondo. Le biancoverdi dominano il primo e il quarto periodo e vincono così la terza giornata di Top League. Col debordante tra ace e schiacciate.

Calcio maschile: Statale batte Liuc

ASSOLUTA PARITÀ CON SANRAFFA: IL PUNTEGGIO NON SI SBLOCCA

20 Maggio 2024

Calcio maschile - Il calcio maschile si ferma sullo 0-0 contro San Raffaele: un po' di delusione non ferma il percorso strepitoso dei biancoverdi.

logo
logo
logo
logo