Volley – Non inizia nel migliore dei modi il 2023 della pallavolo maschile che si deve arrendere ad una straripante Cattolica 3-0.
Ripartenza amara per i ragazzi del Volley che, dopo la pausa invernale, ripartono con una brutta sconfitta nella sentitissima sfida contro la Cattolica. Il passivo alla fine del match recita 3-0 per gli ospiti, ma Coach Andrich può guardare avanti con fiducia, visti i miglioramenti dimostrati dalla squadra specialmente nell’ultimo set.
I ragazzi hanno dato l’impressione di crescere nel corso della partita a mano a mano che passavano i minuti e non è un caso che l’ultimo set sia stato molto combattuto. Di fatti l’ultimo parziale ha visto gli statalini cedere 25-23, con i biancoverdi a lottare per ogni punto. Più ampio il divario nei primi due set, entrambi conclusi sul 25-16.
Nonostante la sconfitta, l’allenatrice assicura che la squadra continua a lavorare sodo e a crescere dal punto di vista tecnico di partita in partita. I punti deboli della squadra sono evidenti, ma la motivazione dei ragazzi, la voglia di vincere e di non mollare mai rappresentano certamente gli spunti da cui partire. Già dal prossimo impegno servirà concretizzare un risultato importante, in modo tale da rimettersi in corsa per le posizioni nobili della classifica.
Matteo Lombardi
28 Gennaio 2023