CNU – conclusa la prima fase a gironi di volley, primo trionfo per le ragazze del CUS Milano. Si ferma l’avventura di Jacopo Mora nel Tennis.
Quarta giornata di sport e divertimento ai CNU di l’Aquila. Iniziata oggi la fase a gironi di Pallavolo maschile e femminile, singolo e doppio di tennis. I primi a essere scesi in campo oggi sono stati i maschi nelle cui fila militano gli statalini: Matteo Metelli, Massimo Monti, Davide Pietroni, Andrea Conci, Dennis Musitano. In tarda mattina è stata la volta del team femminile che conta sulle bianco-verdi: Maria Musumeci, Giulia di Luccio, Letizia Gualinetti, Livia Tresoldi e Melania Lancini. Purtroppo si ferma alla prima partita il cammino di Jacopo Mora.
Volley maschile – Il volley maschile affronta il CUS Mo.Re (Modena e Reggio Emilia) in una partita combattuta, far fronte all’appassionante spirito pallavolistico modenese non è facile. Il primo set è Mo.Re a condurlo fino alla parità che arriva sul 13-13. Nelle fila milanesi si distinguono Matteo Metelli e Dennis Musitano che svolgono un lavoro prodigioso a muro. Sarà proprio Musitano a siglare la vittoria del primo parziale con un potentissimo schiaffo alla sfera (25-20).
A prendere le redini del secondo set è Milano che conduce la partita fino al tredicesimo punto. Da questo momento è Modena che tira fuori la grinta, decisa a recuperare il set perso. A Milano sembra mancare la manualità acquisita nel set precedente, sono tanti gli errori del libero e le palle out. Sul 21-17 il coach del CUS Milano esegue qualche cambio per ridare vitalità alla squadra riuscendo così ad accorciare le distanze di un paio di punti. Un break chiamato da Modena sul 24-21 spezza il ritmo milanese, un errore in battuta regala il secondo set agli emiliani (25-21).
Il terzo e ultimo parziale (tre set nella fase a gironi) vede Modena protagonista, mantiene Milano costantemente a 5 punti di distanza. Alla squadra meneghina manca la lucidità e il percorso è costellato di errori. D’altra parte Modena è più grintosa e consapevole di avere elementi che fanno la differenza, si aggiudicano così il set per 25-20. La prossima partita verrà disputata contro il CUS Torino. Gara che dovremo assolutamente vincere.
Volley femminile – Il team di pallavolo rosa affronta il temuto CUS Catania, nelle cui fila militano giocatrici di A2 e B1. Nel primo set è Milano a tenere costantemente la testa avanti, sul 24-23 un errore in battuta di Annalisa Brutti riaccende le speranze catanesi. Saranno proprio loro ad aggiudicarsi il primo parziale per 24-26.
Consapevoli della propria superiorità Milano inizia il secondo set con forza. E’ sempre Catania ad inseguirci, sul 8-7 il team meneghino allunga il passo. Si distinguono a muro Cindy Lee Fezzi e Livia Tresoldi che frustrano ogni tentativo catanése di schiacciare. Annalisi Brutti invece si fa notare per la potenza delle sue conclusioni, sarà lei a regalare il secondo parziale al CUS Milano (25-18).
Il terzo parziale vede un CUS Catania più grintoso. Tutto ciò però non basta grazie alle poliedriche Annalisa Brutti e Cindy Lee Fezzi che difendono e attaccano, rivelandosi quasi onnipresenti sotto rete. Milano mantiene i catanesi a distanza di sicurezza non dando mai l’impressione di perdere il controllo del match. A realizzare gli ultimi 5 punti del set sarà la statalina Livia Tresoldi, concludendo così la partita per 25-16.
Trionfo anche nel doppio del Tennis, Jacopo Mora e Tommaso Romeo si laureano Campioni Nazionali Universitari abbattendo gli avversari per 6-2 e 6-1.
Giornata che sorride al CUS Milano. Modena è stato affrontato con grinta dai nostri ragazzi ma sono mancati giocatori milanesi di A2 che avrebbero potuto fare la differenza. D’altronde Reggio Emilia ha la passione della pallavolo nel DNA, quindi la partita non si preannunciava facile. Brave le atlete del team femminile, nonostante la mancata vittoria del primo set hanno saputo rialzarsi dando una lezione di carattere al CUS Catania conquistando la prima partita del girone. Domani si procederà con la fase a gironi del volley ed inizierà quella del Basket. Ai nastri di partenza anche le qualifiche del tiro a segno. Per quest’ultima specialità il CUS Milano conterà sugli statalini Andrea Ravagnani e Angela Pizzimenti. Vamonos Statale!