Calcio Femminile, la Statale ‘distrugge’ Bicocca

Calcio Femminile, la Statale ‘distrugge’ Bicocca

CALCIO – Statale troppo forte, battuta la Bicocca 4-0 nell’ultimo turno di campionato 

Più passa il tempo più la Statale di calcio femminile acquisisce consapevolezza nei propri mezzi. E un turno ostico e duro come quello contro la Bicocca diventa di ‘incredibile’ semplicità: per le ragazze allenate da mister Poles, l’impegno di giovedì sera al PalaBicocca al cospetto delle rivali in casacca bianca con inserti neri, si è rivelato agevole in termini di risultato. Solo qualche minuto di affanno prima di trovare la quadra e travolgere Bicocca con un sonoro 4-0.

PRIMO TEMPO

Mister Poles decide di presentare in campo un quintetto disposto a rombo con Sica tra i pali, il capitano in qualità di ‘libero’, Bassi e Bertini laterali e Ilaria Dubini riferimento centrale. La Statale, nei primi minuti di gioco, riesce a tenere bene il campo ma soffre un po’ le offensive avversarie: Bicocca ha della discreta qualità e cerca di impensierire, in più di una circostanza, le avversarie stataline. Un buon possesso palla della compagine padrone di casa, però, non si tramuta in concrete azioni da gol tant’è che parate di Sica non se ne ricordano. Anzi, la prima azione pericolosa del match è proprio della formazione biancoverde che deve, però, arrendersi sul più bello alla bella parata dell’estremo difensore della Bicocca. Quando la prima frazione di gioco sembra destinata alle reti inviolate ecco che arriva il guizzo vincente: al 22′ del primo tempo, in pieno recupero, il capitano verde si fa trovare pronta e dalla destra infila Bicocca insaccando il gol del vantaggio.

SECONDO TEMPO

La ripresa diventa pura formalità: dopo solo due giri di lancette è Chiara Bassi a finire sul tabellino dei marcatori con un ottimo inserimento. Qualche minuto più tardi, invece, è Bertini a siglare il 3-0 con un bell’inserimento in area di rigore: una palla sporca viene corretta in gol con una spalletta che ricorda il gioco della ‘Tedesca’. A chiudere i conti, dopo una girandola di cambi, è ancora la numero 9 in Verde che al 13′ del secondo tempo, si concede la doppietta personale fissando il punteggio sul definitivo 4-0.

DOPO – PARTITA

Nel post-gara è una raggiante Ludovica Poles a fare il punto della situazione esaltando la prestazione delle proprie ragazze: “Non era un impegno semplice perché affrontavamo una squadra preparata come la Bicocca. Dopo i minuti iniziali di studio abbiamo preso il sopravvento: sono proprio contenta della prestazione delle ragazze”. Per la Poles la stagione è ancora lunga: “Vogliamo arrivare al vertice a fine campionato, possiamo fare molto bene”. E per lei la prima esperienza da ‘allenatrice’ sta andando proprio bene: “Non è semplice allenare quelle che fino a qualche mese fa erano le tue compagne di squadra. Ma sta andando davvero bene e spero continuerà così…”

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo

SFUMA LA VITTORIA MA È UN BELLISSIMO ARGENTO PER IL FUTSAL

13 Giugno 2023

IL SUCCESSO DEL FUTSAL FEMMINILE VALE LA FINALE CMU

30 Maggio 2023

BICOCCA FA LO SGAMBETTO MA STATALE NON PERDE IL PRIMATO

24 Marzo 2023

IL FUTSAL NON SBAGLIA E SUPERA CATTOLICA SENZA SUBIRE GOL

18 Marzo 2023

SETTEBELLO DEL FUTSAL FEMMINILE SEMPRE PIÙ PRIMO

10 Marzo 2023

PASSO FALSO DEL FUTSAL FEMMINILE AL PALABICOCCA

15 Dicembre 2022

IL FUTSAL FEMMINILE FA 3 SU 3 COL SUCCESSO CON SANRAFFA

3 Dicembre 2022

VITTORIA SUL VELLUTO PER IL CALCIO FEMMINILE BIANCOVERDE

24 Novembre 2022

BUONA LA PRIMA PER LE RAGAZZE DEL FUTSAL NEI CMU

19 Novembre 2022

IL FUTSAL STATALINO È CAMPIONE DI MILANO

22 Giugno 2022

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

100×100 La Staffetta del Centenario

11 Marzo 2024

16/05/2024

Calcio maschile: la Statale batte Cattolica

LA STATALE TRAVOLGE CATTOLICA AL BICOCCA STADIUM

3 Aprile 2024

Calcio Maschile – La Statale vince su Cattolica per 4-2: i ragazzi di mister Foresta si godono una prestazione a dir poco impeccabile.

Volley femminile: la Statale batte Naba

CHE BATTICUORE CONTRO NABA! LE STATALINE VINCONO IN QUATTRO SET E SI PRENDONO I PLAYOFF

3 Aprile 2024

Volley Femminile – La Statale conferma la prima posizione in classifica e accede ai playoff: che batticuore per le ragazze di coach Carletti!

Basket femminile: la Statale batte Bicocca

STATALE RECUPERA BICOCCA E AGGUANTA TRE PUNTI FONDAMENTALI

3 Aprile 2024

Basket femminile – Parole chiave: controllo e concentrazione. Le ragazze di coach Tranza non si arrendono a Bicocca, dopo la sconfitta nel primo e nel secondo periodo riprendono in mano la vittoria.

Calcio a 5: Statale batte San Raffaele

VALANGA STATALE CONTRO SAN RAFFAELE: BIANCOVERDI INARRESTABILI

3 Aprile 2024

Calcio a 5 - Statale è una valanga contro San Raffaele: finisce 7-1 per le stataline, con i gol di Scerra, Dipinti, Ballarino, Ricci, Longhi e la doppietta di Acquistapace.

Basket maschile: la Bianca batte

I BLANCOS VOLANO SEMPRE PIÙ ALTI: ANCHE BICOCCA SI INCHINA

2 Aprile 2024

Basket maschile BIANCA - Blancos indomabili contro Bicocca: una prestazione maiuscola di capitan Borsoi trascina i biancoverdi sempre più in alto.

Basket maschile: la Verde cede il passo a Cattolica

LA VERDE SI ARRENDE A CATTOLICA! AMARO STOP PER I RAGAZZI DI GIACCHINI

2 Aprile 2024

Basket maschile VERDE - Battuta d’arresto per i ragazzi di Giacchini: la Verde del basket perde 74-54 contro Cattolica dopo una gara sottotono rispetto al solito. Le canotte biancoverdi si arrestano così al penultimo posto, sorpassate proprio da Cattolica.

Basket maschile: la Verde batte Liuc

RITORNO ALLA VITTORIA PER LA VERDE: CONTRO LIUC È SFIDA EPICA

25 Marzo 2024

Basket maschile VERDE - La Verde torna alla vittoria con una prestazione pirotecnica contro Liuc: finisce 60-59 per i ragazzi di coach Giacchini.

Basket femminile: la Statale cede il passo a Iulm

IL CUORE E ADRIANTSOA NON BASTANO: LA STATALE CEDE IL PASSO A IULM

25 Marzo 2024

Volley femminile - Amara sconfitta per Statale contro IULM. Nonostante una buona prova e il solito impegno, le ragazze allenate da Tranza si arrendono all’ultimo quarto, pagando un inizio di partita complicato. Le biancoverdi rimangono a -4 dal primo posto, mentre IULM ottiene i primi 2 punti stagionali.

Calcio maschile: la Statale batte Iulm

MANITA ECCEZIONALE PER GLI STATALINI

25 Marzo 2024

Calcio maschile - La Statale fa furore contro la Iulm: Mercuri mette la ciliegina sulla torta dopo una prestazione magistrale dei biancoverdi.

Calcio maschile: Statale batte Liuc

MISTER FORESTA E LA REMUNTADA DEL SECOLO: QUANTE EMOZIONI CONTRO LIUC

25 Marzo 2024

Calcio Maschile - Liuc passa subito in vantaggio, ma la grinta degli Statalini ristabilisce le gerarchie: Costabile migliore in campo.

logo
logo
logo
logo