Basket Femminile: Statale, che spettacolo!

Basket Femminile: Statale, che spettacolo!

BASKET FEMMINILE – La Statale asfalta San Raffaele 68-35 e chiude l’anno in bellezza

Uno spettacolo a tinte biancoverdi lunedì sera al Crespi di via Valvassori Peroni. La Statale femminile di Basket non ha alcuna intenzione di perdere un colpo e vuole mantenere altissima la concentrazione: le ragazze guidate dalla giocatrice-allenatrice Isa Centofanti non hanno dubbi su quello che deve essere il risultato a fine anno e lo dimostrano, partita dopo partita, sul parquet. Vincere il torneo a maggio è l’unica cosa che conta per le stataline. E del resto, anche se a ridosso delle feste e nel pieno del periodo ‘esami universitari’, la fame sportiva è tanta. Ed è così che alle dirimpettaie del San Raffaele non resta che una discreta prestazione e 35 punti a referto. Poca roba confronto alla performance della Statale di basket femminile. 

Centofanti per la sfida al San Raffaele manda in campo il quintetto rodato: Cannarozzi, De Ponti, Donà, Gotti e, appunto Centofanti. La sfida, soprattutto nel primo quarto, vive di grande equilibrio: le padrone di casa sembrano avere una marcia in più ma San Raffaele si difende bene e concede poco in proiezione offensiva. Dopo il time-out, richiesto già al terzo minuto, la partita si sblocca ed è la Statale, con De Ponti assoluta protagonista del match, a salire in cattedra. Il primo quarto si chiude con il vantaggio di 14-7 in favore delle biancoverdi mentre, nel secondo periodo di gioco, è proprio la mvp del match, la numero 95 della Statale, a far allungare il divario. De Ponti, infatti, in pochi minuti mette dentro ben due triple facendo ‘esplodere’ il Crespi e indirizzando la sfida verso la compagine di via Festa del Perdono. 

Il secondo tempo si apre con qualche problema di troppo per le ragazze di Isa Centofanti: la certezza della vittoria, forse, fa affievolire le folate offensive e San Raffaele si rifà sotto. Ma sono gli ultimi minuti della De Ponti a sottolineare il divario di punteggio tra le due formazioni tanto da portare il risultato sul parziale di 28-47 a dieci minuti dal termine. L’ultimo periodo è pura formalità con rotazioni di formazioni da ambo le parti. Al termine del match è proprio l’mvp Alessandra De Ponti a prendere parola ai nostri microfoni: “Stiamo lavorando molto bene, siamo in crescita e anche oggi abbiamo dimostrato il nostro valore. Obiettivo? Quello di arrivare a maggio ed essere in vetta. Dobbiamo vendicarci della sconfitta dello scorso anno!”.

Statale – San Raffele 68-35
(14-7; 34-13; 47-28; 68-35)

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo

LA TANGAS FANNO DOPPIETTA E SI CONFERMANO CAMPIONESSE

13 Giugno 2023

LE INARRISTABILI RAGAZZE DEL BASKET SONO IN FINALE

4 Giugno 2023

LE TANGAS CONTRO BICOCCA LA SPUNTANO NEL FINALE

18 Maggio 2023

LE STATALINE DEL BASKET STRAVINCONO CONTRO SAN RAFFAELE

14 Maggio 2023

LE CESTISTE BIANCOVERDI A VALANGA SU IULM

4 Maggio 2023

LE STATALINE LASCIANO IL PASSO A UNA CORIACEA CATTOLICA

21 Aprile 2023

IL BASKET FEMMINILE NON SI FERMA PIÙ E ASFALTA SANRAFFA

24 Marzo 2023

STATALINE VINCENTI NEL REMATCH DELLA FINALE DI WINTER CUP

9 Marzo 2023

LE CAMPIONESSE DEL BASKET FEMMINILE A VALANGA SU IULM

5 Marzo 2023

LE STATALINE SONO CAMPIONESSE DELLA WINTER CUP DI BASKET!

17 Febbraio 2023

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

100×100 La Staffetta del Centenario

11 Marzo 2024

16/05/2024

Calcio maschile: la Statale batte Cattolica

LA STATALE TRAVOLGE CATTOLICA AL BICOCCA STADIUM

3 Aprile 2024

Calcio Maschile – La Statale vince su Cattolica per 4-2: i ragazzi di mister Foresta si godono una prestazione a dir poco impeccabile.

Volley femminile: la Statale batte Naba

CHE BATTICUORE CONTRO NABA! LE STATALINE VINCONO IN QUATTRO SET E SI PRENDONO I PLAYOFF

3 Aprile 2024

Volley Femminile – La Statale conferma la prima posizione in classifica e accede ai playoff: che batticuore per le ragazze di coach Carletti!

Basket femminile: la Statale batte Bicocca

STATALE RECUPERA BICOCCA E AGGUANTA TRE PUNTI FONDAMENTALI

3 Aprile 2024

Basket femminile – Parole chiave: controllo e concentrazione. Le ragazze di coach Tranza non si arrendono a Bicocca, dopo la sconfitta nel primo e nel secondo periodo riprendono in mano la vittoria.

Calcio a 5: Statale batte San Raffaele

VALANGA STATALE CONTRO SAN RAFFAELE: BIANCOVERDI INARRESTABILI

3 Aprile 2024

Calcio a 5 - Statale è una valanga contro San Raffaele: finisce 7-1 per le stataline, con i gol di Scerra, Dipinti, Ballarino, Ricci, Longhi e la doppietta di Acquistapace.

Basket maschile: la Bianca batte

I BLANCOS VOLANO SEMPRE PIÙ ALTI: ANCHE BICOCCA SI INCHINA

2 Aprile 2024

Basket maschile BIANCA - Blancos indomabili contro Bicocca: una prestazione maiuscola di capitan Borsoi trascina i biancoverdi sempre più in alto.

Basket maschile: la Verde cede il passo a Cattolica

LA VERDE SI ARRENDE A CATTOLICA! AMARO STOP PER I RAGAZZI DI GIACCHINI

2 Aprile 2024

Basket maschile VERDE - Battuta d’arresto per i ragazzi di Giacchini: la Verde del basket perde 74-54 contro Cattolica dopo una gara sottotono rispetto al solito. Le canotte biancoverdi si arrestano così al penultimo posto, sorpassate proprio da Cattolica.

Basket maschile: la Verde batte Liuc

RITORNO ALLA VITTORIA PER LA VERDE: CONTRO LIUC È SFIDA EPICA

25 Marzo 2024

Basket maschile VERDE - La Verde torna alla vittoria con una prestazione pirotecnica contro Liuc: finisce 60-59 per i ragazzi di coach Giacchini.

Basket femminile: la Statale cede il passo a Iulm

IL CUORE E ADRIANTSOA NON BASTANO: LA STATALE CEDE IL PASSO A IULM

25 Marzo 2024

Volley femminile - Amara sconfitta per Statale contro IULM. Nonostante una buona prova e il solito impegno, le ragazze allenate da Tranza si arrendono all’ultimo quarto, pagando un inizio di partita complicato. Le biancoverdi rimangono a -4 dal primo posto, mentre IULM ottiene i primi 2 punti stagionali.

Calcio maschile: la Statale batte Iulm

MANITA ECCEZIONALE PER GLI STATALINI

25 Marzo 2024

Calcio maschile - La Statale fa furore contro la Iulm: Mercuri mette la ciliegina sulla torta dopo una prestazione magistrale dei biancoverdi.

Calcio maschile: Statale batte Liuc

MISTER FORESTA E LA REMUNTADA DEL SECOLO: QUANTE EMOZIONI CONTRO LIUC

25 Marzo 2024

Calcio Maschile - Liuc passa subito in vantaggio, ma la grinta degli Statalini ristabilisce le gerarchie: Costabile migliore in campo.

logo
logo
logo
logo