Una Statale cinica vince la complicata sfida contro No Name

Una Statale cinica vince la complicata sfida contro No Name

CALCIO – Terzo successo di fila per il calcio femminile in Zona Goal dopo Bocconi e Pizzicotte

Si chiude 5-2 per la Statale la difficile sfida del Girone Gold del campionato di Zona Goal contro la compagine del No Name. Le verdi stataline hanno la meglio al termine di una sfida agonisticamente impegnativa e piuttosto combattuta.

Nel primo tempo le due squadre si studiano e nessuna si scopre. Particolarmente chiuse le avversarie in divisa blu, che aspettano Poles e compagne tentando poi di ripartire. L’ottima gestione del palleggio delle stataline dà i suoi frutti con tre rapide azioni offensive: prima capitan Poles, poi due volte Dubini portano in vantaggio le casacche verdi. La squadra ospite reagisce in maniera decisa già nel finale di tempo e trova con Airaghi e Marika i gol che riaprono la sfida. È il numero uno della Statale Ginolfi a mantenere il vantaggio dei suoi con almeno un paio di interventi decisivi che fissano il punteggio  sul 3-2 all’intervallo.

Nel secondo tempo Poles e compagne si riorganizzano e trovano le misure al gioco attendista e fisico della squadra ospite. Bassi e ancora Dubini soffocano con le loro reti le speranze di rimonta del No Name. L’arbitro è poi costretto a chiudere il match sul 5-2 finale con qualche secondo d’anticipo complice il brutto infortunio alla spalla per il portiere ospite, subito soccorso tra gli altri anche dal capitano statalino Poles.

Ampiamente soddisfatta della prestazione l’Mvp di giornata Ludovica Poles: “Eravamo inizialmente in difficoltà perché loro ci aspettavano dietro e a volte abbiamo fatto fatica a salire in maniera organizzata. Siamo però state brave e ciniche a colpire nei momenti giusti“. Più che positivo il risultato finale: “Il risultato parla da sé. Abbiamo ben gestito il secondo tempo e limitato il loro tentativo di rimonta”. Un pensiero anche per la sfortunata avversaria: “Purtroppo ha subito un brutto colpo cadendo sulla spalla destra. Ci dispiace davvero tanto..speriamo possa recuperare al più presto“.

Andrea Pugno

 

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
Basket femminile: la Statale vince contro di Bicocca

NUOVA STAGIONE, STESSO FIUTO PER LA VITTORIA: LAS TANGAS STACCANO BICOCCA ALL’ULITMO IN UN MATCH AL CARDIOPALMA

11 Novembre 2023

CORSO DI PALLAVOLO MISTO 2022/2023 – LE INFO

12 Settembre 2022

SELEZIONI SQUADRE 2022/2023, ENTRA NEL TEAM!

5 Settembre 2022

LA STATALE ON ICE: LE INFO DELL’EVENTO SUI PATTINI

1 Marzo 2022

UN GOL IN ZONA CESARINI CONDANNA AL PARI LE STATALINE

27 Novembre 2021

SELEZIONI SQUADRE STATALE: TUTTO CIÒ CHE C’È DA SAPERE

3 Settembre 2021

CDF Fifa 21 ai nastri di partenza, vediamo nel dettaglio il regolamento

5 Marzo 2021

Calcio femminile: sconfitta immeritata ma la Statale esce a testa alta

4 Marzo 2021

Calcio femminile: debutto amaro in Coppa Italia per l’under 19

1 Marzo 2021

CDF Trivial: tutte le info sui nuovi CDF!

12 Ottobre 2020

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

100×100 – La Giornata Sportiva del Centenario

21 Ottobre 2024

30/11/2024

100X100 LA STAFFETTA DEL CENTENARIO: NUOVA DATA

2 Agosto 2024

16/10/2024

SELEZIONI SQUADRE 2024/2025, ENTRA NEL TEAM!

2 Agosto 2024

15/10/2024

STATALE SCHIACCIA NABA: TRIONFO A 3-0 PER UNO SPLENDIDO TERZO POSTO

1 Luglio 2024

Volley femminile - È terzo posto per le nostre stataline! Dopo la sconfitta contro Bicocca, la Statale si riprende subito con un bel 3-0 a Naba.

CHE STATALE CONTRO CATTOLICA: BIANCOVERDI DEL BASKET ANCORA CAMPIONESSE!

1 Luglio 2024

Basket femminile - Dopo una grande prova in crescendo Statale batte Cattolica 33-55 nella finale playoff. Per le biancoverdi è il quarto trofeo consecutivo. Pratelli macchina da punti, bene anche Scala, Motalli e Agnelli. Cattolica si arrende negli ultimi due quarti.

Calcio maschile

SOLO I SUPPLEMENTARI CONDANNANO UN’OTTIMA STATALE CONTRO BOCCONI

19 Giugno 2024

Calcio maschile - Dopo un primo tempo combattuto e un inizio di secondo deludente, Statale riacciuffa il match contro Bocconi nel finale. Decisive le reti di Drovandi e Cosmai. Nei supplementari il gol della beffa del 3-2: Statale out ai playoff in semifinale.

Volley maschile

BICOCCA INDOMABILE: LA STATALE SI ACCONTENTA DI VINCERE UN SET

19 Giugno 2024

Volley maschile – Statale del volley maschile ce la mette tutta, ma Bicocca non perdona qualche errore di troppo: finisce 3-1 per gli avversari, sarà finale terzo-quarto posto.

Volley femminile

LE STATALINE SI FERMANO IN SEMIFINALE: BICOCCA INGIOCABILE

19 Giugno 2024

Volley femminile - Il volley femminile travolge Iulm, ma si infrange contro il muro Bicocca nella semifinale di Top League: sarà finale terzo-quarto posto.

Basket maschile verde

VERDE, QUANTO AMARO IN BOCCA! GLI STATALINI SI INFRANGONO CONTRO BICOCCA

11 Giugno 2024

Basket maschile Verde – Si chiude la stagione di campionato per i ragazzi del basket maschile VERDE , che dopo il successo contro IULM cedono il passo a Bicocca. La foga sull'ultimo canestro mancato allontana la squadra dal traguardo. 

Basket Verde

CHE MERAVIGLIA QUESTA VERDE! IULM BEFFATA

11 Giugno 2024

Basket maschile Verde - Ultima partita del girone unico per la nostra Verde che guidata da Coach Giacchini e Ricci si aggiudica la sesta vittoria stagionale sul campo amico del Crespi col punteggio di 73-68.

logo
logo
logo
logo