NUOVA STAGIONE, STESSO FIUTO PER LA VITTORIA: LAS TANGAS STACCANO BICOCCA ALL’ULITMO IN UN MATCH AL CARDIOPALMA

NUOVA STAGIONE, STESSO FIUTO PER LA VITTORIA: LAS TANGAS STACCANO BICOCCA ALL’ULITMO IN UN MATCH AL CARDIOPALMA

Basket Femminile Un inizio campionato di fuoco per le campionesse di Milano che, sotto la guida del nuovo Coach Tranza, hanno battuto Bicocca chiudendo il primissimo incontro con un punteggio di 62-70.

Nella giornata di martedì 7 novembre sono scese in campo le squadre di basket femminile Statale Verde e Bicocca. Il primo tocco è di colore verde, Las Tangas iniziano a dettare il gioco ma regna l’equilibrio per il primo quarto. Perregrini e Agnelli riescono a portare i primi punti e dopo un time out di riflessione le nostre si rendono aggressive e, tra un passaggio e l’altro, Motagli e Ceretti portano a casa altri quattro punti preziosissimi per le ragazze di coach Tranza. Con i tiri da sotto canestro di Agnelli e Buzzi, la squadra comincia ad inspessire il suo vantaggio. Ma Bicocca non ci sta: agli sgoccioli del primo parziale la squadra di casa riesce nel sorpasso chiudendo il periodo sul 19-16.

Il secondo quarto è combattuto per entrambe le squadre. Le nostre rispondono a Bicocca con inerzia regalando canestri facili, andando così sotto di 10. A metà del periodo il gioco cambia, Ceretti recupera la palla e sblocca il punteggio, seguita da Perregrini. Le ragazze restano unite e rubano diversi palloni alle avversarie: Motagli scatta e segna due, Rossi in difesa passa ad Agnelli che mira il canestro e ne porta a casa altri due. Gli ultimi minuti si giocano sul pareggio, poi il nuovo sorpasso delle bianconere (29-27).

LO STACCO FINALE

Un terzo periodo tutto in discesa per le Tangasche, che vede protagoniste Buzzi e Agnelli ai primi minuti. Buzzi e Matteucci si mettono a completa disposizione della squadra, poi ci pensano Ceretti e Agnelli da sotto a cambiare marcia e sorpassare Bicocca. A metà periodo il punteggio ritorna bloccato sul pareggio: le avversarie si difendono bene ma la grinta e la compattezza delle stataline verdi non lascia via libera. Il quarto si chiude in pari (47-47).

Ultimo quarto decisivo per le squadre del girone di andata al Pala Bicocca. Las Tangas iniziano bene e il primo canestro è tutto di Rossi. Per i primi quattro minuti le nostre restano in vantaggio e questo fa ben sperare Coach Tranza. Sotgiu recupera la palla e sorpassa le cestiste bianconere di 5, il divario si allarga con il grande tiro di Motagli da sotto canestro. A pochi minuti dalla fine, le stataline verdi non mollano e sono più concentrate che mai, il tabellone resta fermo per Bicocca mentre le nostre regalano gioie sul finale con due triple di Buzzi. La fine dei 40 minuti regolamentari giungo quando le campionesse di Milano in carica conducono il punteggio con un distacco di 8 punti (62-70).

L’entusiasmo arriva anche da parte del Coach Tranza: «Una partita decisamente combattuta e giocata sullo stesso livello da entrambe le squadre. Noi abbiamo sicuramente molto da lavorare. Io ero alla mia prima panchina, molto emozionato e a tratti indeciso ma ce la siamo cavata con un bel gioco di squadra e anche team. In panchina, ci siamo tutti supportati a vicenda e il risultato si è visto».

Di Candida Battaglia.

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo

PRESENTAZIONE SQUADRE 2022: L’ORGOGLIO CUS STATALE

17 Dicembre 2022

CORSO DI PALLAVOLO MISTO 2022/2023 – LE INFO

12 Settembre 2022

SELEZIONI SQUADRE 2022/2023, ENTRA NEL TEAM!

5 Settembre 2022

AYCB E AYCS: RITORNA LA FESTA SPORTIVA ALL’IDROSCALO!

13 Maggio 2022

SELEZIONI SQUADRE STATALE: TUTTO CIÒ CHE C’È DA SAPERE

3 Settembre 2021

CDF Home Edition: aperte le iscrizioni per la seconda edizione!

2 Aprile 2021

CDF Fifa 21: tutti i risultati e i finalisti

26 Marzo 2021

CDF Fifa 21 ai nastri di partenza, vediamo nel dettaglio il regolamento

5 Marzo 2021

Calcio femminile: sconfitta immeritata ma la Statale esce a testa alta

4 Marzo 2021

Calcio femminile: debutto amaro in Coppa Italia per l’under 19

1 Marzo 2021

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo
Calcio maschile: la Statale batte San Raffaele

BENTORNATA STATALE! PER SANRAFFA NON C’È STORIA

17 Febbraio 2024

Calcio maschile - Vittoria strepitosa per i biancoverdi del calcio a 11 maschile che dopo l’impasse delle ultime partite archiviano la pratica San Raffaele con un netto 4-1. In gol Semplici, Rota, Stambolliu e Cosmali: Statale vola a 9 punti.

Volley femminile: la Statale batte Cattolica

IL VOLLEY NON DELUDE MAI: CATTOLICA SCONFITTA IN TRE SET

15 Febbraio 2024

Volley femminile - Dopo un inizio turbolento, le ragazze di coach Carletti conquistano il match contro Cattolica, chiudendo la pratica in tre set

Calcio femminile: La Statale cede il passo a Cattolica

CATTOLICA INCONTENIBILE: STATALE LOTTA IN INFERIORITÀ NUMERICA, MA DEVE CEDERE IL PASSO

14 Febbraio 2024

Calcio femminile - Le biancoverdi lottano con il coltello tra i denti contro Cattolica, nonostante l'inferiorità fisica e numerica. Nulla da fare però: finisce 7-3 per le avversarie.

Volley maschile: la Statale batte Bicocca

BICOCCA BATTUTA IN 4 SET: LA VETTA È ANCORA REALTÀ

26 Febbraio 2024

Volley maschile - Statale contro Bicocca: El Clasico milanese va in scena al PalaBicocca con uno spettacolo pirotecnico. Statale la spunta per 3-1.

100X100 – La staffetta del centenario

19 Febbraio 2024

16/05/2024

Basket femminile: Statale batte Cattolica

LA FINALE DI WINTER CUP SI COLORA DI VERDE: LE TANGAS DI NUOVO CAMPIONESSE

14 Febbraio 2024

Basket femminile - Le Tangas agguantano la seconda medaglia d'oro consecutiva: battuta Cattolica, la Winter Cup è tutta biancoverde.

Basket maschile VERDE: la Statale vinche contro Bicocca

STATALE, TRA RIMONTE E GRINTA: VITTORIA AL CARDIOPALMA CONTRO BICOCCA

12 Febbraio 2024

Basket maschile VERDE - Statale non delude nel derby, battendo i rivali di Bicocca con un combattutissimo 50-47. Dopo una partenza da incubo, meravigliosa la reazione degli uomini di Giacchini. Decisive le prestazioni di Valenti e Girotti (11 punti ciascuno) che nel secondo tempo contribuiscono al sorpasso e al mantenimento del vantaggio statalino.

Basket maschile: la Bianca batte la Verde

DERBY STATALINO: LA BIANCA VINCE “EL CLASICO”

6 Febbraio 2024

Basket maschile - finalmente è arrivato il momento più atteso dell’anno: il derby tra le nostre due formazioni dei Blancos e della Verde. Vincono i ragazzi di coach Facchinetti, ma lo spettacolo è sempre assicurato.

Calcio maschile: la Statale cede il passo a Bicocca

UN RIGORE SBAGLIATO E DUE GOL ANNULLATI: BICOCCA LA SFANGA CONTRO UN’OTTIMA STATALE

6 Febbraio 2024

Calcio maschile - La Statale deve cedere contro Bicocca, ma che cuore i ragazzi di mister Foresta! La sconfitta arriva dopo una prestazione di spessore.

Volley maschile: la Statale batte Cattolica

STATALE SENZA FRENI: CATTOLICA LOTTA, MA SI SCHIANTA CONTRO IL MURO BIANCOVERDE

6 Febbraio 2024

Volley maschile - Ancora nulla da fare per Cattolica: gli statalini si impongono dopo tre set da leoni

logo
logo
logo
logo