Calcio Femminile, Statale ko con le Camille

Calcio Femminile, Statale ko con le Camille

CALCIO FEMMINILE – Torna in campo il Calcio Femminile, Statale perde contro le Camille.

Ritorna il campionato Zona Goal del campionato di Calcio a 5 femminile. E per la Statale, purtroppo, la seconda giornata non è stata delle migliori. Dopo la vittoria per 7-0 all’esordio, nel secondo match al cospetto delle più quotate “Camille”, infatti, la formazione biancoverde si è vista costretta a cedere il passo: ci sono margini di miglioramento – come fa notare nel post-partita mister Poles – ma la strada è ancora lunga.

Nella sfida giocata lunedì 5 novembre presso l’impianto di Buccinasco il match si è concluso in favore delle Camille con il punteggio di 7-6. Una partita combattuta e che ha visto le biancoverdi sopperire solo nei minuti finali: dopo essere andata sotto di due reti, infatti, la Statale ha reagito e anche grazie ai nuovi innesti ha dato filo da torcere alle campionesse in carica.

In gol per la squadra della Statale  è stata bomber Poles, autrice di una doppietta proprio come Anna Bertini. In rete, inoltre, per la compagine della Statale anche Chiara Bassi Montero. In campo Gloria Ginolfi, Pasqual, Bassi, Emma Sofia Chitti, Anna Bertini, Stoppani, Di Marco e Poles. “Abbiamo affrontato una squadra rodata e che gioca a memoria, molto esperta. È stata una partita sicuramente ostica e difficile – spiega coach Poles nel post-partita – siamo state brave a recuperare una gara molto combattuta. Certo, avevamo due ragazze nuove ma hanno fatto un’ottima figura”.

“Non era una partita facile, loro sono molto brave nel giro palla. Il risultato è giusto – prosegue mister Poles – purtroppo abbiamo recuperato troppo tardi: fosse durata qualche minuto in più avremmo potuto fare qualcosa in più. Non era una sfida determinante ai fini della classifica perché ci sono altre sei partite. Le volte scorse che abbiamo giocato contro di loro avevamo la tendenza inversa: partivamo bene e poi andavamo perdendoci. L’obiettivo è quello di arrivare a giocarcela alla pari con le Camille e sono abbastanza fiduciosa sul fatto che potremo farcela”.

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo

SFUMA LA VITTORIA MA È UN BELLISSIMO ARGENTO PER IL FUTSAL

13 Giugno 2023

IL SUCCESSO DEL FUTSAL FEMMINILE VALE LA FINALE CMU

30 Maggio 2023

BICOCCA FA LO SGAMBETTO MA STATALE NON PERDE IL PRIMATO

24 Marzo 2023

IL FUTSAL NON SBAGLIA E SUPERA CATTOLICA SENZA SUBIRE GOL

18 Marzo 2023

SETTEBELLO DEL FUTSAL FEMMINILE SEMPRE PIÙ PRIMO

10 Marzo 2023

PASSO FALSO DEL FUTSAL FEMMINILE AL PALABICOCCA

15 Dicembre 2022

IL FUTSAL FEMMINILE FA 3 SU 3 COL SUCCESSO CON SANRAFFA

3 Dicembre 2022

VITTORIA SUL VELLUTO PER IL CALCIO FEMMINILE BIANCOVERDE

24 Novembre 2022

BUONA LA PRIMA PER LE RAGAZZE DEL FUTSAL NEI CMU

19 Novembre 2022

IL FUTSAL STATALINO È CAMPIONE DI MILANO

22 Giugno 2022

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo
Volley maschile: la Statale batte Liuc

STATALE SPIETATA AL CRESPI: LIUC LIQUIDATA IN TRE SET

11 Dicembre 2023

Volley maschile - Splendido successo per il volley maschile, che schiaccia LIUC con un perentorio 3-0 senza storia nel primo e nel terzo set. A nulla serve la reazione degli avversari gialloblu nel secondo periodo: Statale vola ancora in classifica, anche sulle ali di un fantastico Gianluca Cofano.

Calcio maschile: la Statale cede il passo a Cattolica

TROPPA CATTOLICA: IL CALCIO A 11 DEVE CEDERE IL PASSO

7 Dicembre 2023

Calcio maschile - I ragazzi di mister Foresta si arrendono ad una strabordante Cattolica che, in 10 uomini, riesce a mantenere il vantaggio iniziale, vincendo per 1-0.

Volley maschile: la Statale vince contro San Raffaele

LA FIAMMA BIANCOVERDE SCOTTA SAN RAFFAELE: STATALINI VITTORIOSI IN 5 SET

6 Dicembre 2023

Volley maschile - Martedì 28 gli statalini di coach Piane se la sono vista con San Raffaele: messi inizialmente in difficoltà, i biancoverdi vincono in recupero.

Bastek femminile: statale bate cattolica

LA CAPOLISTA SE NE VA! LA STATALE BATTE CATTOLICA E SI PRENDE LA VETTA DEL CAMPIONATO

4 Dicembre 2023

Basket femminile - Prestazione impeccabile delle ragazze di coach Tranza, che si prendono la vetta assoluta della classifica battendo Cattolica.

Calcio a 5 femminile: Statale batte bicocca

FUTSAL FEMMINILE, CHE SPETTACOLO! TRIONFO NEL DERBY CONTRO BICOCCA

4 Dicembre 2023

Calcio a 5 femminile - Splendido trionfo per le ragazze del calcio a 5 femminile, che vincono il derby contro Bicocca e danno vita ad una serata indimenticabile. Decisive Lanfranconi, Giardina e Stucchi per i 3 punti finali.

Basket maschile: La Verde cede il passo al Poli

IL POLI FERMA LA VERDE, MA LA STRADA È QUELLA GIUSTA

4 Dicembre 2023

Basket maschile - La Verde cede il passo al Politecnico, ma la strada tracciata è positiva: i biancoverdi prendono la rincorsa in vista dei prossimi match.

Volley femminile: Statale batte San Raffaele

STATALE SENZA FRENI: SAN RAFFAELE ABBATTUTO IN 3 SET

4 Dicembre 2023

Volley femminile - Vittoria pulita quella del volley femminile, che porta a casa il risultato contro San Raffaele per 3-0. Un match che si prospettava in discesa sulla carta, ma le ragazze sono riuscite a tenere comunque alta la guardia e a ingranare battute per prendere punti a favore di vittoria.

Basket maschile: la Verde cede il passo

LA VERDE CI PROVA FINO ALL’ULITMO, MA SI ARRENDE A SAN RAFFAELE

1 Dicembre 2023

Basket maschile - Serata no per la Verde, che non riesce ad impensierire gli avversari di San Raffaele e deve arrendersi ad un punteggio che li vede sconfitti per il punteggio di 36-56.

Volley femminile: Statale batte Liuc

LA GRINTA STATALINA ARGINA LIUC: UN’ALTRA VITTORIA PER IL VOLLEY FEMMINILE

28 Novembre 2023

Volley femminile - Le ragazze del volley femminile rimontano Liuc dopo una partenza a rallentatore: arriva un'altra vittoria per la squadra di coach Carletti.

Basket maschile: Statale batte Iulm

I FARI BLANCOS ACCECANO IULM PER UNA VITTORIA DECISIVA

27 Novembre 2023

Basket maschile - Mercoledì 22 sera al Pala Barona è tornato in campo il basket maschile con la formazione Statale Bianca e la formazione Iulm. Gli statalini hanno portato a casa un’altra vittoria, dopo il primissimo incontro con Politecnico.

logo
logo
logo
logo