Basket Femminile: Statale ok, ma che fatica!

Basket Femminile: Statale ok, ma che fatica!

BASKET FEMMINILE – Le ragazze di Isa Centofanti portano a casa l’intera posta in palio contro Visimara: 52-49 per le biancoverdi

Al centro sportivo Isu di via Valvassori Peroni, nel quartiere Lambrate, la selezione di basket femminile della Statale porta a casa l’intera posta in palio al cospetto di Visimara. Una partita ‘maschia’, giocata con il coltello tra i denti dalle due formazioni e che ha visto il direttore di gara avere il suo bel da fare. Ad avere la meglio le giovani guidate da Isa Centofanti che sono riuscite a non farsi prendere né dal nervosismo né dalla frenesia per ottenere una fondamentale vittoria.

Una partita molto equilibrata tra la selezione femminile del basket Statale e Visimara: le ospiti, infatti, grazie alla propria fisicità, hanno reso difficile la vita sotto canestro a Battaglia e compagne. Il primo periodo vede la compagine di casa chiudere in vantaggio di un solo punto con il parziale di 8-7; Statale, però, paga la scarsa precisione e un’eccessiva frenesia nei secondi dieci minuti di gara e consente a Visimara di pareggiare i conti sul 21 pari. Protagonista assoluta per le biancoverdi Battaglia che, grazie a due triple consecutive, ha tenuto a galla la propria squadra in un momento di grandissima difficoltà.

Il secondo tempo vede Statale prendere il sopravvento e allungare le misure al cospetto di Visimara che, però, con caparbietà resta aggrappata alla partita e rende duri anche gli ultimi minuti di gioco alle ragazze della Centofanti. Prima dell’ultimo periodo, infatti, Statale chiude con un parziale di +6 che, però, ha durata brevissima all’inizio del quarto quarto. Gli ultimi minuti sono concitati con gli ospiti a sole due lunghezze di distanza; le stataline, però, sono bravissime a capitalizzare i falli subiti e andare ben 11 volte consecutive a canestro su tiro libero per il finale di 52-49.

La Centofanti, nel post-gara, commenta così la prestazione delle sue ragazze: “Una vittoria di squadra, siamo state brave a farci trovare pronte contro una squadra tosta e molto fisica. Siamo riuscite a portar a casa l’intera posta in palio nonostante una prestazione non perfetta. Sarà dura giocare in casa di Visimara ma adesso ci godiamo il successo!”.

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo

LA TANGAS FANNO DOPPIETTA E SI CONFERMANO CAMPIONESSE

13 Giugno 2023

LE INARRISTABILI RAGAZZE DEL BASKET SONO IN FINALE

4 Giugno 2023

LE TANGAS CONTRO BICOCCA LA SPUNTANO NEL FINALE

18 Maggio 2023

LE STATALINE DEL BASKET STRAVINCONO CONTRO SAN RAFFAELE

14 Maggio 2023

LE CESTISTE BIANCOVERDI A VALANGA SU IULM

4 Maggio 2023

LE STATALINE LASCIANO IL PASSO A UNA CORIACEA CATTOLICA

21 Aprile 2023

IL BASKET FEMMINILE NON SI FERMA PIÙ E ASFALTA SANRAFFA

24 Marzo 2023

STATALINE VINCENTI NEL REMATCH DELLA FINALE DI WINTER CUP

9 Marzo 2023

LE CAMPIONESSE DEL BASKET FEMMINILE A VALANGA SU IULM

5 Marzo 2023

LE STATALINE SONO CAMPIONESSE DELLA WINTER CUP DI BASKET!

17 Febbraio 2023

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

100×100 La Staffetta del Centenario

11 Marzo 2024

16/05/2024

Basket maschile: la Verde cede il passo a San Raffaele

DOPO UN INIZIO PIROTECNICO, LA VERDE SI INCHINA A SANRAFFA

17 Aprile 2024

Basket maschile VERDE - Seconda sconfitta consecutiva per la Verde: i ragazzi di Giacchini devono arrendersi anche a San Raffaele.

Volley femminile: la Statale batte Bicocca

LA STATALE NON SI FERMA PIÙ: BATTE BICOCCA E VOLA IN FINALE!

17 Aprile 2024

Volley femminile - È una semifinale tutta a tinte biancoverdi! La Statale archivia la pratica Bicocca in tre set e va a giocarsi la coppa con Cattolica.

CAMPIONATI DI FACOLTÀ 2024

15 Aprile 2024

25.05.2024

Calcio maschile: la Statale batte Cattolica

LA STATALE TRAVOLGE CATTOLICA AL BICOCCA STADIUM

3 Aprile 2024

Calcio Maschile – La Statale vince su Cattolica per 4-2: i ragazzi di mister Foresta si godono una prestazione a dir poco impeccabile.

Volley femminile: la Statale batte Naba

CHE BATTICUORE CONTRO NABA! LE STATALINE VINCONO IN QUATTRO SET E SI PRENDONO I PLAYOFF

3 Aprile 2024

Volley Femminile – La Statale conferma la prima posizione in classifica e accede ai playoff: che batticuore per le ragazze di coach Carletti!

Basket femminile: la Statale batte Bicocca

STATALE RECUPERA BICOCCA E AGGUANTA TRE PUNTI FONDAMENTALI

3 Aprile 2024

Basket femminile – Parole chiave: controllo e concentrazione. Le ragazze di coach Tranza non si arrendono a Bicocca, dopo la sconfitta nel primo e nel secondo periodo riprendono in mano la vittoria.

Calcio a 5: Statale batte San Raffaele

VALANGA STATALE CONTRO SAN RAFFAELE: BIANCOVERDI INARRESTABILI

3 Aprile 2024

Calcio a 5 - Statale è una valanga contro San Raffaele: finisce 7-1 per le stataline, con i gol di Scerra, Dipinti, Ballarino, Ricci, Longhi e la doppietta di Acquistapace.

Basket maschile: la Bianca batte

I BLANCOS VOLANO SEMPRE PIÙ ALTI: ANCHE BICOCCA SI INCHINA

2 Aprile 2024

Basket maschile BIANCA - Blancos indomabili contro Bicocca: una prestazione maiuscola di capitan Borsoi trascina i biancoverdi sempre più in alto.

Basket maschile: la Verde cede il passo a Cattolica

LA VERDE SI ARRENDE A CATTOLICA! AMARO STOP PER I RAGAZZI DI GIACCHINI

2 Aprile 2024

Basket maschile VERDE - Battuta d’arresto per i ragazzi di Giacchini: la Verde del basket perde 74-54 contro Cattolica dopo una gara sottotono rispetto al solito. Le canotte biancoverdi si arrestano così al penultimo posto, sorpassate proprio da Cattolica.

Basket maschile: la Verde batte Liuc

RITORNO ALLA VITTORIA PER LA VERDE: CONTRO LIUC È SFIDA EPICA

25 Marzo 2024

Basket maschile VERDE - La Verde torna alla vittoria con una prestazione pirotecnica contro Liuc: finisce 60-59 per i ragazzi di coach Giacchini.

logo
logo
logo
logo