Basket Femminile: Statale dilaga e torna a sorridere

Basket Femminile: Statale dilaga e torna a sorridere

BASKET FEMMINILE – Prestazione non esaltante, ma è una larga vittoria che fa morale

Una prestazione da rivedere e che non soddisfa le ragazze della Statale ma a fine partita quel che conta è il risultato: vittoria netta, venerdì sera, al cospetto delle giovanissime atlete del Cassina de Pecchi di basket femminile. La prova delle giovani in casacca biancoverde è ottima solo per quanto concerne il risultato. E lo fa capire anche la responsabile – nonché giocatrice – del basket femminile delle formazioni della Statale, Isa Centofanti, che nel post-partita si complimenta con le sue compagne solo per il risultato ottenuto.

La partita disputata venerdì sera sul parquet della palestra della scuola secondaria di Cassina de’ Pecchi ha ben poco da raccontare: dopo i primi minuti di studio ed empasse, la Statale – di gran lunga superiore in termini tecnici e di esperienza – ha preso il largo. Tant’è che il primo quarto si è chiuso con il punteggio di 10-19 e il secondo periodo con le biancoverdi già oltre i quaranta punti. Ottime le prove offensive da parte della squadra allenata da coach Gloria Ginolfi: l’ampio divario di punteggio ha consentito alla formazione biancoverde di poter utilizzare il secondo tempo a livello sperimentale con diverse rotazioni tra le giocatrici in casacca biancoverde. Gli ultimi venti minuti di gioco sono andati avanti con un paio di triple da ambo le parti e qualche giocata di pregevole fattura in attacco delle stataline. Risultato finale di 42-88.

Eppure, come dicevamo in apertura, a Isa Centofanti la prestazione non è piaciuta: “So benissimo che non abbiamo giocato bene. Possiamo e dobbiamo fare molto meglio. Abbiamo affrontato una squadra di giovanissime atlete concedendo loro più del dovuto”. Secondo l’analisi post-gara di Isa Centofanti, infatti, bisogna lavorare tantissimo sulla fase difensiva: “Non stiamo difendendo bene. È un problema che ci portiamo dietro da inizio stagione, ma dobbiamo correggere il tiro prima della fase finale perché lì arriveranno impegni tosti dove sarà vietato sbagliare”. Secondo la Centofanti quel che manca a oggi è la continuità: “Il campionato non è iniziato nel modo migliore perché ci sono state diverse ‘interruzioni’ dettate non dalla nostra volontà. Oggi ci manca la continuità anche negli allenamenti. Dobbiamo lavorare tanto…”

CM BASKET 84 – STATALE
(10-19; 25-43; 35-72; 42-88)

CUS STATALE: Cannarozzi, Buongirono, Battaglia, Centofanti, Scardino, Grottola, Arosio, Debenedetti. Coach: Ginolfi

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo

LA TANGAS FANNO DOPPIETTA E SI CONFERMANO CAMPIONESSE

13 Giugno 2023

LE INARRISTABILI RAGAZZE DEL BASKET SONO IN FINALE

4 Giugno 2023

LE TANGAS CONTRO BICOCCA LA SPUNTANO NEL FINALE

18 Maggio 2023

LE STATALINE DEL BASKET STRAVINCONO CONTRO SAN RAFFAELE

14 Maggio 2023

LE CESTISTE BIANCOVERDI A VALANGA SU IULM

4 Maggio 2023

LE STATALINE LASCIANO IL PASSO A UNA CORIACEA CATTOLICA

21 Aprile 2023

IL BASKET FEMMINILE NON SI FERMA PIÙ E ASFALTA SANRAFFA

24 Marzo 2023

STATALINE VINCENTI NEL REMATCH DELLA FINALE DI WINTER CUP

9 Marzo 2023

LE CAMPIONESSE DEL BASKET FEMMINILE A VALANGA SU IULM

5 Marzo 2023

LE STATALINE SONO CAMPIONESSE DELLA WINTER CUP DI BASKET!

17 Febbraio 2023

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

100×100 La Staffetta del Centenario

11 Marzo 2024

16/05/2024

basket femminile

ANCORA UNA VITTORIA PER LAS TANGAS: BASKET FEMMINILE SEMPRE AL TOP!

7 Maggio 2024

Basket femminile – Dopo il successo contro Bicocca le ragazze di coach Tranza si aggiudicano un'altra vittoria contro la formazione Iulm.

VOLLEY FEMMINILE

UNA VITTORIA IN RIMONTA PER SOGNARE LA COPPA: STATALINE SEMPRE AL TOP (LEAGUE)

6 Maggio 2024

Volley Femminile – Dopo un primo set in salita la Statale vince la partita in rimonta: che cuore le nostre ragazze!

basket maschile bianca

CHE BRIVIDO: I BLANCOS VINCONO IN RIMONTA CONTRO IULM

6 Maggio 2024

Basket maschile Bianca - La Bianca parte con il freno a mano tirato, ma all'ultimo secondo torna in carreggiata e batte IULM in un finale pirotecnico.

Basket femminile

IL POLITECNICO SI SCANSA: UN’ALTRA VITTORIA PER IL BASKET FEMMINILE

6 Maggio 2024

Basket femminile - La Statale soffre nel terzo quarto, ma riesce a ritrovare la solita solidità offensiva e a guadagnare una larga vittoria.

Calcio a 5: La statale perde contro Bicocca

FINALE DI STAGIONE AMARO PER STATALE: KO CONTRO BICOCCA

6 Maggio 2024

Calcio a 5 - Passo falso per Statale nell’ultima giornata di Regular Season: una Bicocca travolgente sconfigge le biancoverdi 5-0 in una partita senza storia. Sorpasso in classifica per le biancoblù, le ragazze allenate da Giordi chiudono al terzo posto.

Calcio maschile: Statale cede il basso a Bicocca.

TROPPA BICOCCA, MA CHE SPETTACOLO QUESTA STATALE!

29 Aprile 2024

Calcio maschile - I ragazzi di mister Foresta devono cedere il passo contro Bicocca, ma l'equilibrio tra le due squadre regala uno spettacolo clamoroso.

Volley maschile: La Statale batte IULM

BUONA LA PRIMA NELLA TOP LEAGUE: IULM ABBATTUTA IN TRE SET

29 Aprile 2024

Volley Maschile - Top League? Nessun problema per i ragazzi di Coach Piane: Iulm deve cedere il passo alle schiacciate di Dominik "Mimmo" Šimek.

Basket maschile: la Verde batte Bicocca

SPETTACOLO VERDE! VINCE DI MISURA SU BICOCCA: È VALENTI-SHOW

29 Aprile 2024

Basket maschile Verde - La Verde regala grande spettacolo contro Bicocca: chiuso il match all'ultimo quarto sul punteggio di 69-66.

CALCIO A 5: LA STATALE CEDE A IULM

TROPPA IULM: IL CALCIO A 5 DEVE CEDERE IL PASSO

26 Aprile 2024

Calcio a 5 femminile - Si interrompe la scia positiva di trionfi del calcio a 5 femminile, che vede sfumare la vittoria del match contro IULM: se ne vanno le speranze di un primo posto in classifica.

Basket maschile: la Bianca cede il passo a San Raffaele

LA BIANCA CEDE ALL’AGGRESSIVITÀ DI SANRAFFA

24 Aprile 2024

Basket maschile Bianca - Nella sesta di campionato, i Blancos subiscono la loro seconda sconfitta stagionale, perdendo 61-51 contro San Raffaele. L'alto ritmo del match prelude la qualità dei sempre più prossimi playoff.

logo
logo
logo
logo