IN ARRIVO I CDF DI CALCIO A 5: SARÀ UNA SFIDA ALL’ULTIMO GOL

IN ARRIVO I CDF DI CALCIO A 5: SARÀ UNA SFIDA ALL’ULTIMO GOL

CDFIl Crespi Sport Village ospiterà l’evento più atteso dell’anno: save the date per il 25 novembre, perché tutto è pronto per i Campionati di Facoltà di Calcio a 5!

Una data: 25 novembre. Un luogo: Crespi Sport Village. Un evento unico e imperdibile targato Cus Statale: i CDF di calcio a 5. Tutto è pronto per uno dei tornei più attesi dell’anno, dove 10 squadre avranno l’occasione di sfidarsi in partite all’ultimo gol. L’obiettivo è sempre lo stesso: portare in alto lo stemma della propria facoltà. Per gli ultimi indecisi, le iscrizioni per il grande evento sono ancora aperte presso i CUS Point di Via Celoria e di Via Festa del Perdono.

Si comincia alle 9 in via Valvassori Peroni 48, con il check-in dei partecipanti e la consegna delle maglie da gara. La formula del torneo è semplice: le compagini verranno suddivise in due gironi da 5 squadre, che disputeranno 4 gare di sola andata da 12 minuti ciascuna (senza pause e senza cambi campo). Le prime 4 classificate di ogni girone avranno accesso alla fase finale ad eliminazione diretta.

IL REGOLAMENTO

L’assegnazione dei punti seguirà le classiche regole del calcio: 3 punti per la vittoria, 1 per un pareggio e 0 per la sconfitta. Le squadre che rinunciano alla partecipazione al torneo verranno considerate perdenti a tavolino con il punteggio di 6-0. Attenzione ai ritardi e soprattutto alle scarpette! Qualora una squadra dovesse fare più di 10 minuti di ritardo all’inizio del match, verrà infatti considerata rinunciataria e perderà la gara a tavolino; sono inoltre tassativamente vietate le scarpe con i tacchetti: i partecipanti dovranno indossare solo scarpe da calcio a 5, pena l’impossibilità di prendere parte alla gara da disputare.

Nel caso in cui, al termine dei gironi, due o più squadre si trovino in condizione di parità nel punteggio, la classifica seguirà i seguenti criteri:

a) Differenza reti
b) Scontro diretto
c) La squadra che avrà segnato più goal
d) La squadra che avrà subito meno goal
e) La squadra che avrà vinto più partite
f) Sorteggio

la Nella fase finale, invece, la gara terminata con un pareggio verrà conclusa con 3 rigori per squadra e se necessario ad oltranza. Per l’accesso alle fasi ad eliminazione diretta non è previsto un sorteggio in quanto, semplicemente, la 1^ del girone A sfiderà la 4^ del girone B e viceversa.

L’organizzazione avvisa che potrà apportare modifiche al regolamento, se si ritenesse necessario, per il migliore svolgimento del Torneo: per non perdere nessuna notizia, non resta che rimanere collegati con i nostri profili social e con il sito di unimisport!

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
All State game

STANNO ARRIVANDO GLI ALL STATE GAME: IL BASKET IN STATALE ENTRA NEL VIVO

23 Ottobre 2023

15/11/2023

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo
Calcio maschile: la Statale batte San Raffaele

BENTORNATA STATALE! PER SANRAFFA NON C’È STORIA

17 Febbraio 2024

Calcio maschile - Vittoria strepitosa per i biancoverdi del calcio a 11 maschile che dopo l’impasse delle ultime partite archiviano la pratica San Raffaele con un netto 4-1. In gol Semplici, Rota, Stambolliu e Cosmali: Statale vola a 9 punti.

Volley femminile: la Statale batte Cattolica

IL VOLLEY NON DELUDE MAI: CATTOLICA SCONFITTA IN TRE SET

15 Febbraio 2024

Volley femminile - Dopo un inizio turbolento, le ragazze di coach Carletti conquistano il match contro Cattolica, chiudendo la pratica in tre set

Calcio femminile: La Statale cede il passo a Cattolica

CATTOLICA INCONTENIBILE: STATALE LOTTA IN INFERIORITÀ NUMERICA, MA DEVE CEDERE IL PASSO

14 Febbraio 2024

Calcio femminile - Le biancoverdi lottano con il coltello tra i denti contro Cattolica, nonostante l'inferiorità fisica e numerica. Nulla da fare però: finisce 7-3 per le avversarie.

Volley maschile: la Statale batte Bicocca

BICOCCA BATTUTA IN 4 SET: LA VETTA È ANCORA REALTÀ

26 Febbraio 2024

Volley maschile - Statale contro Bicocca: El Clasico milanese va in scena al PalaBicocca con uno spettacolo pirotecnico. Statale la spunta per 3-1.

100X100 – La staffetta del centenario

19 Febbraio 2024

16/05/2024

Basket femminile: Statale batte Cattolica

LA FINALE DI WINTER CUP SI COLORA DI VERDE: LE TANGAS DI NUOVO CAMPIONESSE

14 Febbraio 2024

Basket femminile - Le Tangas agguantano la seconda medaglia d'oro consecutiva: battuta Cattolica, la Winter Cup è tutta biancoverde.

Basket maschile VERDE: la Statale vinche contro Bicocca

STATALE, TRA RIMONTE E GRINTA: VITTORIA AL CARDIOPALMA CONTRO BICOCCA

12 Febbraio 2024

Basket maschile VERDE - Statale non delude nel derby, battendo i rivali di Bicocca con un combattutissimo 50-47. Dopo una partenza da incubo, meravigliosa la reazione degli uomini di Giacchini. Decisive le prestazioni di Valenti e Girotti (11 punti ciascuno) che nel secondo tempo contribuiscono al sorpasso e al mantenimento del vantaggio statalino.

Basket maschile: la Bianca batte la Verde

DERBY STATALINO: LA BIANCA VINCE “EL CLASICO”

6 Febbraio 2024

Basket maschile - finalmente è arrivato il momento più atteso dell’anno: il derby tra le nostre due formazioni dei Blancos e della Verde. Vincono i ragazzi di coach Facchinetti, ma lo spettacolo è sempre assicurato.

Calcio maschile: la Statale cede il passo a Bicocca

UN RIGORE SBAGLIATO E DUE GOL ANNULLATI: BICOCCA LA SFANGA CONTRO UN’OTTIMA STATALE

6 Febbraio 2024

Calcio maschile - La Statale deve cedere contro Bicocca, ma che cuore i ragazzi di mister Foresta! La sconfitta arriva dopo una prestazione di spessore.

Volley maschile: la Statale batte Cattolica

STATALE SENZA FRENI: CATTOLICA LOTTA, MA SI SCHIANTA CONTRO IL MURO BIANCOVERDE

6 Febbraio 2024

Volley maschile - Ancora nulla da fare per Cattolica: gli statalini si impongono dopo tre set da leoni

logo
logo
logo
logo