CDF – Il Crespi Sport Village ospiterà l’evento più atteso dell’anno: save the date per il 25 novembre, perché tutto è pronto per i Campionati di Facoltà di Calcio a 5!
Una data: 25 novembre. Un luogo: Crespi Sport Village. Un evento unico e imperdibile targato Cus Statale: i CDF di calcio a 5. Tutto è pronto per uno dei tornei più attesi dell’anno, dove 10 squadre avranno l’occasione di sfidarsi in partite all’ultimo gol. L’obiettivo è sempre lo stesso: portare in alto lo stemma della propria facoltà. Per gli ultimi indecisi, le iscrizioni per il grande evento sono ancora aperte presso i CUS Point di Via Celoria e di Via Festa del Perdono.
Si comincia alle 9 in via Valvassori Peroni 48, con il check-in dei partecipanti e la consegna delle maglie da gara. La formula del torneo è semplice: le compagini verranno suddivise in due gironi da 5 squadre, che disputeranno 4 gare di sola andata da 12 minuti ciascuna (senza pause e senza cambi campo). Le prime 4 classificate di ogni girone avranno accesso alla fase finale ad eliminazione diretta.
IL REGOLAMENTO
L’assegnazione dei punti seguirà le classiche regole del calcio: 3 punti per la vittoria, 1 per un pareggio e 0 per la sconfitta. Le squadre che rinunciano alla partecipazione al torneo verranno considerate perdenti a tavolino con il punteggio di 6-0. Attenzione ai ritardi e soprattutto alle scarpette! Qualora una squadra dovesse fare più di 10 minuti di ritardo all’inizio del match, verrà infatti considerata rinunciataria e perderà la gara a tavolino; sono inoltre tassativamente vietate le scarpe con i tacchetti: i partecipanti dovranno indossare solo scarpe da calcio a 5, pena l’impossibilità di prendere parte alla gara da disputare.
Nel caso in cui, al termine dei gironi, due o più squadre si trovino in condizione di parità nel punteggio, la classifica seguirà i seguenti criteri:
a) Differenza reti
b) Scontro diretto
c) La squadra che avrà segnato più goal
d) La squadra che avrà subito meno goal
e) La squadra che avrà vinto più partite
f) Sorteggio
la Nella fase finale, invece, la gara terminata con un pareggio verrà conclusa con 3 rigori per squadra e se necessario ad oltranza. Per l’accesso alle fasi ad eliminazione diretta non è previsto un sorteggio in quanto, semplicemente, la 1^ del girone A sfiderà la 4^ del girone B e viceversa.
L’organizzazione avvisa che potrà apportare modifiche al regolamento, se si ritenesse necessario, per il migliore svolgimento del Torneo: per non perdere nessuna notizia, non resta che rimanere collegati con i nostri profili social e con il sito di unimisport!
21 Novembre 2023