CDF Home Edition – Ultima giornata di dei CDF Home Edition, la prova di Trivial ci ha svelato il Campione d’Ateneo 2020. Quale sarà la Facoltà che alzerà la coppa?
Oggi alle 11 è andata in onda l’ultima prova dei primi CDF Home Edition, il Trivial; undici domande su nozioni generali inerenti alle dieci facoltà dell’Università degli Studi di Milano più una domanda bonus dal valore di 5 punti. A ogni risposta corretta sono stati assegnati due punti, il totale dei punti effettuati è stato poi sommato nella classifica generale.
A vincere la sfida sono Studi umanistici e Scienze del farmaco a pari merito, anche Medicina e Scienze Motorie totalizzano lo stesso punteggio. Peccato per la prestazione di Scienze e Tecnologie, due domande corrette in più è la classifica generale avrebbe sicuramente assunto un aspetto differente.
Ecco la classifica della prova di Trivial:
1.Studi umanistici 19 punti
1. Scienze del farmaco 19 punti
3. Medicina e Chirurgia 17 punti
4. Scienze Motorie 17 punti
5. Veterinaria 13 punti
6. Agraria 10 punti
7. Mediazione linguistica e culturale 10 punti
8. Scienze e tecnologie 7
9. Giurisprudenza 6 punti
10. Scienze politiche e sociali 4 punti
Con la vittoria di oggi nel trivial, il Campione d’Ateneo 2020, per la prima volta nella sua storia, è Studi Umanistici! Nessuno si aspettava la vittoria della facoltà che proprio ai CDF dell’anno scorso si era classificata al terzultimo posto. Complimenti anche alla facoltà di Scienze e Tecnologie, dopo l’ottima prestazione negli e-Sports purtroppo non brilla nella prova a quiz mancando così il podio per due punti. Come due punti sono separano le eterne rivali Medicina e Chirurgia e Scienze Motorie, ma si sa, tra i due litiganti il terzo gode. Ecco la classifica generale:
- Studi umanistici 137
- Medicina e Chirurgia 128
- Scienze Motorie 125
- Scienze e Tecnologie 123
- Scienze politiche e sociali 93
- Giurisprudenza 85
- Medicina veterinaria 83
- Scienze Agrarie e Alimentari 68
- Mediazione linguistica e culturale 45
- Farmacia 45
Anche quest’anno l’Università degli Studi di Milano ha la propria facoltà vincitrice, nonostante la drammaticità di questi mesi, noi del CUS Statale non abbiamo voluto fermarci e unire tutto il popolo studentesco universitario, dai dipendenti dell’università agli studenti, in questi mesi sparso per l’Italia e, in alcuni casi, nel mondo.
L’eccezionalità della situazione ha dato vita a questi CDF straordinari che a loro volta hanno incoronato una facoltà outsider, Studi Umanistici.
30 Maggio 2020