Calcio – La notizia del Ghana rimasto senza divise per il Mondiale ha fatto il giro del mondo ed il CUS Statale si è mobilitato immediatamente per non lasciare i calciatori senza maglietta.
I Mondiali di Calcio in programma in Qatar sono alle porte, tant’è che molte squadre sono già approdate nella penisola araba. Ma alcune si sono dimenticate qualcosa di leggermente importante ai fini della competizione. Parliamo del Ghana che per una dimenticanza si è ritrovato senza divise da gioco.
Ma non c’è problema in un mondo in cui esiste il CUS Statale! La macchina biancoverde, infatti, si è subito mobilitata per non lasciare i ragazzi di Mister Addo a mani vuote, inviando con un pacco di posta prioritarie delle magliette targate Campionati di Facoltà. La divisa prescelta è stata quella di Scienze Umanistiche, bianca come la prima maglia della nazionale africana.
Un’iniziativa scherzosa e solidale, che abbraccia pienamente lo spirito festoso tipico del Mondiale.
Alla nazionale ghanese vanno i migliori auguri del CUS, sperando di vederli il più avanti possibile nella competizione, magari con indosso proprio i colori della Statale!
16 Novembre 2022