PRESENTAZIONI 2021: IL SUCCESSO DEL MODELLO CUS STATALE

PRESENTAZIONI 2021: IL SUCCESSO DEL MODELLO CUS STATALE

Presentazioni 2021 – In una gremita Aula Magna il CUS ha presentato quanto fatto nelle scorse stagioni con un occhio al prossimo futuro.

Il 13 dicembre in Aula Magna di Via Festa del Perdono vi è stato l’evento di presentazione del progetto CUS Statale per l’anno 2021/2022.

La prima parte dell’evento è stata condotta dal Professor La Torre, Presidente del comitato dello sport universitario. Il discorso introduttivo fatto dal Professor è stato molto stimolante, concentrato sul poter tornare a fare sport dopo due anni molto limitati. Ha sottolineando come la comfort zone che si è creata stando in casa sia pericolosa, evidenziando, invece, il bisogno di vivere relazioni sociali.

La mattinata è stata poi costellata da molte altre personalità dello sport universitario. In primis il Presidente del CUS Milano Alessandro Castelli, che ha annunciato la costituzione della SSD CUS LA STATALE. Il dirigente Roberto Tiezzi ha poi esaltato la direzione e innovazione verso la quale si sta dirigendo la nostra università. Ha anche sottolineato l’importanza delle attività agonistiche proposte, le quali acclamano il talento e le passioni dei ragazzi.

A tal proposito è stato mostrato un video relativo la “YouRun”, corsa organizzata per i bambini durante la stagione estiva, bellissimo momento di educazione allo sport!

Infine, è intervenuto Roberto Sergio, ricordando la recente esperienza vissuta dai nostri atleti a Roma, accennando alla capacità delle nostre squadre di rialzarsi sempre più forti di prima. A seguito di questo intervento sono seguite le premiazioni dei CDF, sia la Home Edition svoltasi nel 2020 vinta da Scienze Umanistiche, che i recentissimi CDF Winter di Futsal, vinti da Medicina e Chirurgia, e di Beach volley, conquistati da Scienze Politiche Economiche e Sociali.

L’ultimo ospite a prendere il palco è stato il Rappresentante dei dipendenti comitato per lo sport: Giuseppe Martelli. Ha parlato di come il nostro ateneo si sia particolarmente distinto partecipando al maggior numero di manifestazioni – otto in totale – non pensate per gli studenti, riferendosi al campionato internazionale di ciclismo, in cui siamo risultati campioni, il campionato di pesca, di bocce e di bowling.

La seconda parte dell’evento ha visto il Prof La Torre passare il testimone ad Elena Guaitoli e Tommaso Ricci. I due hanno presentato la parte relativa all’agonismo in Statale.

In un primo momento c’è stata la presentazione della sezione di e-Sports, dove sono intervenuti Mario Andrea de Fazio, Marco Martinelli ed Edoardo della Rossa. I tre rappresentanti hanno promosso l’esistenza di queste attività laterali che sono comunque un modo per divertirsi insieme e creare spirito di gruppo.

Dopodiché si è passati alla presentazione delle attività agonistiche vere e proprie. Sono stati chiamati tutti i responsabili delle squadre sul palco seguiti a ruota dalle squadre stesse per una foto di gruppo.

Gli ultimi minuti sono stati dedicati ai premi speciali ovvero il Ricciolino d’Oro e lo Statalino d’Oro. Il primo viene consegnato ad una matricola, ovvero ad una new entry dell’ambiente CUS, che si è particolarmente distinta, in questo caso Tobia Lembo. Il secondo viene invece assegnato al collaboratore che, durante i suoi anni di appartenenza al CUS, ha dimostrato impegno nei progetti, amore per quello che questa grande famiglia porta avanti e per i valori che rappresenta. Quest’anno il premio è stato assegnato a Giovanni Foresta.

Elena Guaitoli

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo

SPRING DAY 2023: SCOPRI I CDF CON LE SALAMELLE!

24 Aprile 2023

PRESENTAZIONE SQUADRE 2022: L’ORGOGLIO CUS STATALE

17 Dicembre 2022

CDF Home Edition: aperte le iscrizioni per la seconda edizione!

2 Aprile 2021

CDF Fifa 21: tutti i risultati e i finalisti

26 Marzo 2021

CDF Trivial: tutte le info sui nuovi CDF!

12 Ottobre 2020

Una campionessa in Statale: intervista a Linda Guizzetti – Unimisport.it

23 Settembre 2020

CDF Home Edition – Risultati: quinta giornata di prove con gli e-Sports

29 Maggio 2020

CDF Home Edition – Risultati: seconda giornata di prove con il Volley

26 Maggio 2020

CDF Home edition – Risultati: prima giornata di gare con il Basket

25 Maggio 2020

Covid-19, dagli studenti del CUS Statale 5000 euro all’Ospedale Sacco di Milano

20 Maggio 2020

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

100×100 La Staffetta del Centenario

11 Marzo 2024

16/05/2024

basket femminile

ANCORA UNA VITTORIA PER LAS TANGAS: BASKET FEMMINILE SEMPRE AL TOP!

7 Maggio 2024

Basket femminile – Dopo il successo contro Bicocca le ragazze di coach Tranza si aggiudicano un'altra vittoria contro la formazione Iulm.

VOLLEY FEMMINILE

UNA VITTORIA IN RIMONTA PER SOGNARE LA COPPA: STATALINE SEMPRE AL TOP (LEAGUE)

6 Maggio 2024

Volley Femminile – Dopo un primo set in salita la Statale vince la partita in rimonta: che cuore le nostre ragazze!

basket maschile bianca

CHE BRIVIDO: I BLANCOS VINCONO IN RIMONTA CONTRO IULM

6 Maggio 2024

Basket maschile Bianca - La Bianca parte con il freno a mano tirato, ma all'ultimo secondo torna in carreggiata e batte IULM in un finale pirotecnico.

Basket femminile

IL POLITECNICO SI SCANSA: UN’ALTRA VITTORIA PER IL BASKET FEMMINILE

6 Maggio 2024

Basket femminile - La Statale soffre nel terzo quarto, ma riesce a ritrovare la solita solidità offensiva e a guadagnare una larga vittoria.

Calcio a 5: La statale perde contro Bicocca

FINALE DI STAGIONE AMARO PER STATALE: KO CONTRO BICOCCA

6 Maggio 2024

Calcio a 5 - Passo falso per Statale nell’ultima giornata di Regular Season: una Bicocca travolgente sconfigge le biancoverdi 5-0 in una partita senza storia. Sorpasso in classifica per le biancoblù, le ragazze allenate da Giordi chiudono al terzo posto.

Calcio maschile: Statale cede il basso a Bicocca.

TROPPA BICOCCA, MA CHE SPETTACOLO QUESTA STATALE!

29 Aprile 2024

Calcio maschile - I ragazzi di mister Foresta devono cedere il passo contro Bicocca, ma l'equilibrio tra le due squadre regala uno spettacolo clamoroso.

Volley maschile: La Statale batte IULM

BUONA LA PRIMA NELLA TOP LEAGUE: IULM ABBATTUTA IN TRE SET

29 Aprile 2024

Volley Maschile - Top League? Nessun problema per i ragazzi di Coach Piane: Iulm deve cedere il passo alle schiacciate di Dominik "Mimmo" Šimek.

Basket maschile: la Verde batte Bicocca

SPETTACOLO VERDE! VINCE DI MISURA SU BICOCCA: È VALENTI-SHOW

29 Aprile 2024

Basket maschile Verde - La Verde regala grande spettacolo contro Bicocca: chiuso il match all'ultimo quarto sul punteggio di 69-66.

CALCIO A 5: LA STATALE CEDE A IULM

TROPPA IULM: IL CALCIO A 5 DEVE CEDERE IL PASSO

26 Aprile 2024

Calcio a 5 femminile - Si interrompe la scia positiva di trionfi del calcio a 5 femminile, che vede sfumare la vittoria del match contro IULM: se ne vanno le speranze di un primo posto in classifica.

Basket maschile: la Bianca cede il passo a San Raffaele

LA BIANCA CEDE ALL’AGGRESSIVITÀ DI SANRAFFA

24 Aprile 2024

Basket maschile Bianca - Nella sesta di campionato, i Blancos subiscono la loro seconda sconfitta stagionale, perdendo 61-51 contro San Raffaele. L'alto ritmo del match prelude la qualità dei sempre più prossimi playoff.

logo
logo
logo
logo