Volley Bianca: Cosentino sembra volare
Statale Bianca vs Humanitas, una partita che conferma lo stato di forma della ragazze di Barlera.
Una prestazione un po’ confusa da parte della squadra, che riesce comunque a portare un risultato positivo vincendo per 1-3.
Il primo set si apre subito con un buon margine per la Bianca che nonostante la poca comunicazione riesce a portarselo a casa per 20-25.
Il secondo set è l’unica sbavatura di questa partita dove Humanitas riesce a pareggiare i conti grazie ad un 27-25.
Il terzo set è una passeggiata, le ragazze cambiano approccio e staccano le avversarie con un punteggio netto 10-25.
Nel quarto set sembra ripetersi la storia del secondo, ma le stataline stavolta tengono testa alle avversarie e chiudono la partita con un 20-25.

Mister Barlera entusiasta della prestazione di Cosentino: “Il nostro super libero prende l’impossibile e tiene in piedi l’intera difesa. Oggi una sola parola per descriverla INSUPERABILE.”
Volley Verde: lo spirito di squadra fa la differenza
La Cattolica non ha avuto scampo, la Verde vince con un netto 0-3 che dà entusiasmo.
Una partita di gran mentalità da parte delle ragazze che con determinazione e spirito di squadra riescono a mettere pressione alle avversarie.
I set sono combattuti, il primo finisce sul 23-25, il secondo sul 27-29, solo il terzo set si è concluso con un vantaggio più ampio, 19-25.
I momenti difficili non sono mancati ma ogni ragazza ha dato il suo contributo e tutte insieme sono riuscite a rimanere compatte e unite.
La vice allenatrice Alessia Staunovo vede questa partita come un punto di partenza e non di arrivo: “ Questa partita rappresenta un punto di crescita importante: un’esperienza che rende le ragazze sempre più consapevoli, unite e fiduciose nel gruppo solido che stiamo costruendo, capace di stare in campo con entusiasmo, determinazione e spirito di squadra.”

Calcio a 5 femminile: che goleada
Un’ottima prestazione delle ragazze che battono per 10-0 San Raffaele; una partita che sulla carta era scontata ma che non è stata presa con superficialità.
Le richieste pre partita del mister sono state spuntate: non subire gol, ma soprattutto fare una rotazione di tutte le ragazze e con un cambio ogni 5 Min tutte hanno avuto la possibilità di dire la loro in campo divertendosi e realizzando gol come se piovessero.
Ora testa al girone di ritorno per riuscire a trovare un accoppiamento favorevole per le fasi finali.
La Bicocca ci guarda dagli specchietti e noi ci teniamo sempre pronti per tentare il sorpasso.

Basket Bianca: lo scontro diretto con San Raffaele
Un’altra sconfitta per la Bianca che pesa come un macigno, quella con San Raffaele non era una partita facile e ad aumentare il peso si aggiunge lo scontro diretto, ora gli avversari ci superano in classifica.
I ragazzi hanno dato tutto ma una rosa troppo corta con mancanze importanti sono risultate fatali.
I punteggi dei quarti: 24-15, 17-14, 17-17, 20-19; per uno score totale di 78-65.
Non basta l’ottima prestazione di Mariani che mette a segno 37 punti, riuscendo a far canestro da ogni posizione.
Il punto chiave dell’allenatore Chierichetti: “La cosa importante era non mollare mai e non concedere una vittoria facile agli avversari e credo che siamo riusciti nell’intento. So che avendo la squadra al completo possiamo giocarcela con tutte le squadre del campionato.”

Basket femminile: overtime
Una partita da togliere il fiato quella tra Statale e Politecnico, con i tempi regolari che finiscono sul 43-43, solo l’overtime sancisce la sconfitta delle ragazze per 45-55.
I quarti si intervallano, il primo a nostro favore per 15-6, nel secondo le avversarie recuperano un po’ di margine con un 9-12, il terzo quarto termina con un 10-5, il quarto quarto invece è il riscatto del Politecnico che con un 9-20 inizia a mettere dei mattoncini per la vittoria.
La stanchezza si fa sentire e le ragazze non riescono a reggere l’overtime che si chiude con uno score di 2-12.
Camilla Luciani è la top scorer di questa partita con 14 punti di cui uno dalla linea dei tre metri.

Basket Verde: una partita da non sbagliare
Una partita da vincere quella contro LIUC, non si possono lasciare punti indietro contro l’ultima in classifica.
Il primo quarto dà sicurezza ai ragazzi e sarà anche quello che sancirà la vittoria della Statale; il match si apre con un 4-23.
Il secondo quarto è più combattuto e si chiude con un 17-18, gli avversari tengono alta la testa e cercano in tutti i modi di recuperare il parziale subito nel quarto precedente.
Il terzo quarto segue le orme del secondo e finisce con un punteggio di 18-20.
Nel quarto quarto la difesa è fondamentale e riesce a limitare la determinazione degli avversari a cui non basta il 10-9 per recuperare i punti subiti nel primo quarto.
La partita si chiude così sul 49-70 e permette alla Verde di raggiungere il terzo posto in classifica; ora nel mirino la Cattolica per il sorpasso.

6 Febbraio 2026
