CDF

CAMPIONATI DI FACOLTA' 2017

Qui si possono trovare tutte le informazioni riguardanti i Campionati di Facoltà (CDF), il nuovo torneo dell'Università degli Studi di Milano che ha preso il via per la prima volta nell'anno accademico 2016/2017.

Per l'edizione del 2018 grandi novità: tutte consultabili qui.
All'inizio del mese di aprile 2018 lo sport entrerà all'interno delle facoltà.
AVETE CAPITO BENE! Dove si disputeranno i CDF?  I campi da gioco verranno montati dentro le sedi che quotidianamente ogni studente della Facoltà frequenta!

Vediamo nel dettaglio:

AL CENTRO SPORTIVO GIURIATI
Scienze Motorie
- NEL SETTORE DIDATTICO DI VIA CELORIA
Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Agraria, Scienze e tecnologie, Farmacia
- NEI CORTILI DI VIA CONSERVATORIO 
Scienze Politiche ed Economiche, Scienze Umanistiche, Giurisprudenza, Mediazione Linguistica e Culturale.

I CDF saranno divisi in più fasi. La prima è quella eliminatoria: le squadre iscritte ad ogni disciplina sfideranno ESCLUSIVAMENTE altre squadre della stessa Facoltà. In ogni Facoltà verrà quindi eletto un vincitore per ogni disciplina: questa squadra sarà qualificata alla Champions League dei CDF insieme alla seconda classificata delle Facoltà con più iscritti.

I vincitori della CHAMPIONS LEAGUE di Calcio, Basket e Volley andranno a rappresentare l'Università degli Studi di Milano in un torneo internazionale!

La seconda fase sarà quella delle FINALI DEI CDF: per ogni disciplina, le 10 squadre vincitrici del torneo interno alle singole facoltà sfideranno le altre squadre per eleggere la Facoltà Campione d'Ateneo.  La squadra vincitrice di ogni disciplina avrà l'obbligo di formare la miglior squadra possibile (attraverso la selezione di altri giocatori dalle squadre non vincitrici) per competere contro le altre selezioni delle Facoltà.

Qui a lato lo schema riassuntivo della seconda edizione dei Campionati di Facoltà.

LE DATE DEI CAMPIONATI DI FACOLTA'
Ancora da decretare le date riguardanti la fase di qualificazione, interna ad ogni singola Facoltà.19 MAGGIO - Finali della Champions League dei CDF al Palacus Idroscalo
26 MAGGIO - Finali dei CDF al Palacus Idroscalo

In caso di pioggia i Campionati di Facoltà di Basket e Pallavolo si svolgeranno all'ISU di via Valvassori Peroni 21.

DISCIPLINE PRESENTI AI CDF
BASKET: 
3 vs 3, iscrizione libera: le squadre possono essere composte da studenti e dipendenti senza alcuna limitazione uomo-donna
CALCIO: 5 vs 5, iscrizione libera: le squadre possono essere composte da studenti e dipendenti senza alcuna limitazione uomo-donna
VOLLEY: 4 vs 4, le squadre possono essere composte da studenti e dipendenti con obbligo di almeno 2 donne in campo
ATLETICA: staffetta 4x800 con almeno una donna in pista che si svolgerà per tutte le Facoltà il 3 maggio al centro sportivo Giurati

COME ISCRIVERSI
Sarà possibile iscriversi ai Campionati di Facoltà nel CUS Point di via Festa del Perdono e in quello presente nel Settore Didattico di via Celoria.

Ogni studente per motivi assicurativi dovrà tesserarsi Cus Statale.

Il pre-tesseramento on linè è da fare collegandosi a questo link, compilando i campi richiesti ---> CLICCARE QUI

In seguito alla completa riuscita del pre-tesseramento arriverà una mail di conferma: seguendo il percorso indicato all'interno della stessa sarà possibile conoscere username e password, necessari per poi accedere all'area dedicata alla prenotazione della visita medica.

LA VISITA MEDICA SARA' OBBLIGATORIA ESCLUSIVAMENTE PER LE SQUADRE CHE RAGGIUNGERANNO LA FASE FINALE DELLA COMPETIZIONE.
I componenti di queste squadre potranno effettuare la visita medica gratuitamente nei giorni e negli orari che verranno indicati. 

Per tutte le altre squadre la visita medica è caldamente consigliata e avrà la validità di un anno per partecipare a tutti gli eventi organizzati dal Cus Statale. 

Come prenotare la visita medica?

E' possibile scegliere il giorno e il luogo di svolgimento della visita medica collegandosi a una sezione dedicata del sito del Cus Milano (www.cusmilano.it)

Completare il tesseramento Cus Statale

Quando tutti i componenti del team sono tesserati, l'iscrizione della squadra ai CDF dovrà essere effettuata nei Cus Point di Città Studi o in quello di via Festa Del Perdono.

- SENZA VISITA MEDICA
Dopo aver compilato il pre-tesseramento on line sarà possibile recarsi nei CUS Point per completare il tesseramento
- CON VISITA MEDICA
Una volta arrivata la conferma del superamento della visita medica sarà possibile recarsi nei Cus Point per completare il tesseramento di ogni atleta.

Quanto costa l'iscrizione?

ENTRO IL 28/3
Se l'iscrizione della squadra verrà effettuata entro questa data avrà un costo di 7 euro per ogni componente, comprensivi della maglietta della Facoltà di appartenenza e di un'altra serie di gadget.

- A PARTIRE DAL 4/4
L'iscrizione della squadra avrà un costo di 10 euro.

Presentando la nostra brochure al momento dell'iscrizione verrà effettuato lo sconto previsto del 50%. Attenzione: lo sconto vale sulla singola iscrizione e non per tutta la squadra. Ogni componente dovrà quindi presentare una brochure diversa per pagare la metà. La brochure si può ritirare gratuitamente nei CUS Point da studenti e dipendenti della Statale.

L'iscrizione ai Campionati di Facoltà garantirà un minimo di 3 partite.

ALTRE INFO
I Campionati di Facoltà nascono con degli obiettivi precisi quali avvicinare gli studenti al mondo dello sport universitario, fornire un nuovo servizio agli studenti per far vivere al meglio l‘Università, creare una sana rivalità tra le Facoltà e unire il mondo culturale e quello sportivo. 

CONTATTI
- Facebook: resta sempre aggiornato lasciando un mi piace alla pagina CUS STATALE
- STAMPA: nicolo.gelao@unimisport.it

- Vuoi partecipare ma hai bisogno di qualche chiarimento?
Per le materie scientifiche ---> cdf.scientifiche@unimisport.it
​    Per le materie umanistiche --> cdf.umanistiche@unimisport.it