LA VERDE VINCE CONTRO NABA UNA PARTITA SOFFERTA

Basket – I cestisti statalini conquistano il referto rosa sopo un matc difficile, ma vinto meritatamente.

Giovedì 28 aprile sono scesi in campo al Crespi i cestisti della Statale Verde contro i cestisti di NABA. Incontro che segna l’inizio della scalata al torneo Top League e l’inseguimento dell’obiettivo della conquista della Silver Cup.

La Verde vince 63 a 55, ma con diverse difficoltà. I biancoverdi, infatti, hanno faticato ad entrare in partita e trovare il ritmo giusto.  Non si può dire lo stesso degli avversari. Infatti, gli ospiti sono riusciti sin da subito ad mettere in campo un buon ritmo, cosa che, però, non ha evitato il successo della Statale.

Una partita abbastanza lenta di ritmo” afferma l’allenatore Marco Sorrentino e continua “non abbiamo cavalcato l’onda del correre e siamo stati poco “rognosi” in difesa”. I ragazzi per le prossime partite dovranno puntare a migliorare l’approccio, il movimento in attacco e l’applicazione degli schemi.

A prescindere da questi accorgimenti la squadra è contenta di aver portato a casa il risultato. Ora bisogna concentrarsi sulle prossime partite e mantenere la vista sull’obiettivo prefissato.

Francesca Rossi

I commenti sono chiusi