LA VERDE ESCE A TESTA ALTA CONTRO CATTOLICA

Basket – Il risultato di 45-37 sul parquet della Cattolica segna la fine dei playoff di Winter Cup per i cestisti della Verde.

Martedì 22 marzo al Fenaroli sono andati in scena i quarti di finale per la Winter Cup tra Cattolica e la squadra della Statale Verde.

Il risultato finale di 45-37 promuove la Cattolica alle semifinali, escludendo così gli statalini per la corsa al titolo.

All’inizio della partita si sapeva che sarebbe stata difficile dato il divario mostrato in regular season. I padroni di casa arrivavano al match come terzi, mentre i nostri da terz’ultimi. Nonostante questo distacco, la partita è stata equilibrata e combattuta quasi fino all’ultimo minuto, quando gli statalini hanno iniziato ad abbandonare la barca.

Uno scontro giocato soprattutto in difesa, visto anche il basso punteggio finale. Difese elevate, buoni recuperi palla e una buona gestione degli spazi hanno caratterizzato il gioco della Statale.

Una partita senza troppi alti e bassi, dove abbiamo mantenuto un’altissima difesa” afferma il coach Marco Sorrentino. E continua: “Loro avevano giocatori forti individualmente, mentre noi abbiamo giocato di squadra continuando a lottare”.

Una sconfitta chiude la corsa alla Winter Cup per la Verde. I cestisti ne escono a testa alta dopo una partita molto combattuta.

Francesca Rossi

I commenti sono chiusi