CDF Fifa 21 ai nastri di partenza, vediamo nel dettaglio il regolamento

CDF Fifa 21 - Le gare si avvicinano e tutte le facoltà della Statale stanno scaldando i motori. Vediamo insieme il regolamento ufficiale.

Quasi tutte la facoltà sono al completo e la seconda edizione dei CDF Fifa 21 è alle porte. Il torneo, organizzato in collaborazione con i MUG (Milan University Gamers), ha raccolto in pochissimi giorni più di 100 iscritti.

Le dieci facoltà dell'Università degli Studi di Milano sono rappresentate da quattro squadre, composte da un giocatore, per un totale di 40 studenti in gara. I requisiti per partecipare alla competizione sono:

  • Possedere una copia del gioco FIFA 21 su Playstation 4
  • Possedere un abbonamento attivo a PlayStation Plus
  • Possedere un tesseramento Active CUS Milano o superiore
  • Essere uno studente regolarmente iscritto all'Università degli Studi di Milano

Sia la quota di tesseramento al CUS Milano che l'iscrizione alla competizione sono completamente gratuiti.

Il torneo si svolgerà interamente online e sarà costituito da due fasi: Fase a Gironi e Fase a eliminazione diretta. Ogni gara durerà 20 minuti (10 minuti per tempo).

Ogni giocatore verrà inserito dai tutor di facoltà nel gruppo WhatsApp del suo girone prima dell’inizio del Torneo.

Terminata una partita, entrambi i giocatori dovranno catturare la schermata di gioco (tramite smartphone o acquisizione di PlayStation) e inviarla al Comitato organizzativo pubblicandola sul gruppo Whatsapp relativo al girone. Nel comunicare il risultato i giocatori, con un breve testo allegato alla schermata, devono comunicare con quale squadra hanno disputato la partita.

Al termine di ogni incontro il giocatore che ha giocato il match in "casa" dovrà inviare tramite Whatsapp un messaggio al Comitato organizzativo con i seguenti dati:

  • Il risultato finale
  • La facoltà vincitrice della partita
  • La squadra che i due sfidanti hanno selezionato

Le giornate di gioco della fase a gironi si svolgeranno tra lunedì 22, martedì 23 e mercoledì 24 marzo 2021 mentre le partite della fase a eliminazione diretta si disputeranno tra giovedì 25 e venerdì 26 marzo

DATE IMPORTANTI

Fase a gironi:

  • Sabato 20 marzo verranno comunicati gli abbinamenti, dopo la loro pubblicazione i giocatori utilizzeranno il gruppo Whatsapp creato dai tutor per accordarsi sul giorno e l'ora della partita.
  • Dalle 7.30 di lunedì 22 marzo iniziano le gare della fase a gironi
  • Entro le ore 18 di mercoledì 24 marzo tutti i risultati dei tre giorni di gara devono essere inviati sul gruppo Whatsapp apposito

Fase a eliminazione diretta:

  • Mercoledì 24 marzo verranno comunicati gli abbinamenti, dopo la loro pubblicazione i giocatori utilizzeranno il gruppo Whatsapp creato dai tutor per accordarsi sul giorno e l'ora della partita
  • Entro le ore 18 di venerdì 26 marzo tutti i risultati dei due giorni di gara devono essere inviati sul gruppo Whatsapp apposito

La finale sarà trasmessa live sul canale Twitch dei MUG il 27 marzo. Ovviamente, tutti i risultati delle vostre partite saranno pubblicati sui nostri social!

In ogni caso, ti invitiamo a rivedere il Regolamento ufficiale qui sotto:

Non ti sei ancora iscritto? Cosa aspetti?! Ci sono ancora dei posti liberi per le facoltà di Mediazione Linguistica e Medicina Veterinaria, iscriviti e rendi fiera la tua facoltà!

I commenti sono chiusi