Calcio femminile: Statale irresistibile, goleada di 6-0 contro Sferalpina

Calcio femminile - Domenica 17 Novembre al PalaCUS Idroscalo la Statale si è riscattata a pieni voti sconfiggendo la Sferaplina per 6-0 in Serie C.

Pronti via e dopo 40 secondi è subito vantaggio per la Statale che raddoppia già al secondo minuto, coronando una partenza incredibile ed incanalando subito la partita sui binari giusti. Le ragazze di mister Cocchini sono assolute padrone del campo per i primi 20 minuti, dopo i quali subiscono l’inevitabile ritorno delle avversarie, che sono tutte più piccole di età ma che si fanno molto valere dal punto di vista fisico, creando diverse occasioni per riaprire la partita. Tuttavia, le nostre ragazze riescono a tenere bene ed a segnare la loro terza rete prima dell’intervallo, andando al riposo su un confortante 3-0.

Appena cominciata la seconda frazione le nostre ragazze sembrano mettere in pratica da subito la lezione imparata settimana scorsa contro il Solarity. Mantengono il giusto piglio e un approccio vincente che permette loro di portarsi sul 4-0. Da qui mister Cocchini gestisce la situazione, fa girare tutte le giocatrici e dà l'occasione anche a chi finora ha giocato di meno di poter battersi in campo.  Tutti segnali importanti ed ottime indicazioni sulla profondità della rosa a disposizione.

Il risultato finale è sicuramente meritato dalle nostre ragazze che così facendo continuano il loro percorso di crescita, come ha sottolineato anche il mister al termine del match: "Complimenti alle ragazze per questa bella vittoria, tuttavia non deve distrarle perché la strada è ancora lunga e c’è tanto su cui lavorare e migliorare, cosa che può essere fatta solamente continuando a impegnarsi come stanno facendo dall’inizio dell’anno. 

C’è sicuramente da menzionare la prova delle avversarie che si sono fatte valere nonostante le difficoltà legate all’età. Come ci conferma anche mister Cocchini: "Vorrei complimentarmi con le nostre avversarie, sono piccole ma molto “fastidiose”: potranno togliersi molte soddisfazioni in futuro."

Complimenti da tutto lo staff tecnico a Martina Didona per il suo debutto stagionale e per il portiere Malgrati, sempre una sicurezza tra i pali. Forza Statale!

 

Lorenzo Rezzonico

Nessun commento ancora

Lascia un commento