Selezioni Basket maschile: anno nuovo, Bianca nuova!

BASKET - L'autunno porta il freddo e il ritorno delle lezioni, ma consente anche di calcare nuovamente i campi di gioco con le selezioni del basket maschile.

Mercoledì 9 Ottobre all'ex palestra CiDis hanno preso il via le selezioni del Basket maschile.

Agli ordini del veterano Simone Facchetti e di Marco Sorrentino, una trentina di nuovi aspiranti cestisti si sono duramente allenati mischiandosi ai vecchi componenti delle due storiche selezioni dell'università degli Studi di Milano: la Bianca e la Verde. Dopo un breve riscaldamento, la sessione è proseguita con il classico format del 5 contro 5; quindi si è passati a testare le qualità dei giocatori con qualche esercizio di superiorità numerica 3 contro 2.

Coach Facchetti, a fine allenamento, si è detto soddisfatto ai microfoni di Unimisport: "I ragazzi mi sono apparsi tutti molto concentrati e determinati a fare bene".

In questa stagione il basket statalino vivrà una vera e propria rifondazione, soprattutto per quanto riguarda la Bianca che, in offseason, ha visto salutare moltissimi elementi storici che l'avevano portata in finale per ben 4 volte negli ultimi anni. Come ci ha raccontato Facchetti: "Bisogna ripartire da zero e lavorare tutti insieme: nessuno si aspetta nulla da noi e anche per questo vogliamo essere la sorpresa."

Ed è quello che tutti noi ci auguriamo.

Le selezioni del Basket proseguiranno il prossimo Mercoledì 16 ottobre, sempre all'ex CiDis, sempre dalle 18 alle 20.

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento