L'università di Zagreb sembra essere in netto vantaggio, in quanto a forza e tecnica, rispetto all'avversaria Università degli Studi di Milano 1. Logico dire che la Studi1 parte svantaggiata, visto che Andrea Pirovano pratica lo sport da un solo anno. Siamo a 4-0 per Zagreb, che risulta essere in netto vantaggio. E così vince l'Università di Zagabria sul 6-0. L'Università degli Studi, rappresentata da Matteo Merelli, vince il confronto contro Zagabria, portando a casa la partita 6 a 4. La gara è stata in bilico fin dall'inizio, ma alla fine a prevalere è stato il giocatore della Statale al secondo match point. Dopo aver perso la prima partita, Alessandra Battaglia, giocatrice "verde", ha fatto suo il match contro Zagabria. Il set è finito 6 a 0, un risultato severo. Tre game su sei, però, si sono conclusi con il killer point; Alessandra è stata brava ad aver vinto i punti chiave. |
L'Università degli Studi subisce una seconda sconfitta nel tennis, Federico Foroni non è riuscito infatti ad avere la meglio contro il rappresentante dell'università croata di Pula. Il risultato è fin troppo severo: Federico non controbatte efficacemente al gioco dell'avversario e perde il set 6 a 0.
Come Alessandra Battaglia, anche la seconda ragazza della Statale, Emma Colombo, su due partite una è stata vinta e una persa. Entrambi i set sono terminati con un risultato schiacciante: 6 a 0. Mentre la croata dell'università di Pula ha dimostrato la sua superiorità vincendo, la ragazza di Zagabria non è riuscita a imporre il suo gioco.
Nel derby milanese, che ha visto opporsi due ragazzi della Statale, Filippo Gori e Matteo Merelli, ha prevalso il primo. Filippo ha avuto in mano il match dall'inizio alla fine, lasciando solamente un game all'avversario e dimostrando superiorità tecnica e tattica.
L'università di Pula continua a mietere vittime. Uno dei suoi tennisti, un mancino, ha portato alla sua squadra 6 game, a fronte dei 0 del suo avversario, un ragazzo della Zagreb Univesity. Pula e Ghent si dimostrano quindi le formazioni da battere.
Filippo Gori, studente della Statale, ha vinto la sua seconda partita agilmente. L'avversario era un ragazzo della Zagreb University ha incontrato non poche difficoltà nel conquistare punti, ha infatti vinto un solo game. La differenza tra i due era evidente, come dimostra il risultato: 6 a 1 per Filippo.