F.A.Q.
FAQ in francese
Come faccio a contattarvi?
Sergio (cognome) Roberto (nome) 3496468772 Email roberto.sergio@unimisport.it
Per il numero del responsabile cliccare sullo sport (pallone) che interessa.
Giocare in una squadra universitaria è gratuito?
In quanto studente dell’Università degli Studi di Milano ogni ragazzo può giocare gratuitamente nella squadra dello sport che vuole praticare. L’unica somma da versare sono 15,00 euro per l‘iscrizione al CUS obbligatoria per l’assicurazione e l’roganizzazione dell’evento.
Posso giocare e quindi iscrivermi al CUS anche se sono tesserato in una squadra agonistica?
Il tesseramento al CUS (come spiegato nella pagina tessera Cus) si può fare anche se siete già tesserati ad altre società. Non interferisce con i cartellini personali.
Ci sono allenamenti fissi in settimana?
Le 4 squadre di pallavolo hanno un allenamento a testa fisso a settimana (guardare sezione pallavolo). Calcio, basket e tennis hanno allenamenti in base alla disponibilità dei ragazzi, dei responsabili e delle palestre. Gli allenamenti, come le partite, sono sempre durante la settimana mai nei week end o nei periodi di esami o feste. I vostri responsabili vi comunicheranno le date e i luoghi.
Ci sono anche tornei all’estero?
Il CUS Milano e quindi la Statale, partecipa a tornei sportivi in Europa come : EuroEsade (Barcellona) o EuroCriterium (Parigi)
Per gli altri sport oltre a quelli elencati?
Per il momento l’organizzazione è gestita in modo centrale dal Cus Milano per tutte le università. Quindi per ogni informazione dovete rivolgervi a loro. Gli sport gestiti a livello agonistico sono : atletica, canottaggio, rubgy, hockey. In più il Cus Milano organizza corsi amatoriali in altre discipline.
Dove sono le strutture delle partite e degli allenamenti?
L’elenco lo trovate qui
Da chi sono gestiti gli allenamenti e le squadre?
Gli allenamenti sono gestiti da componenti delle squadre che hanno esperienza nel campo dello sport praticato.