FUTSAL PROJECT: L’A2 SFATA IL TABÙ INTERNO, KO PER LA SERIE C

Al quarto tentativo, arriva la prima vittoria casalinga per le ragazze di mister Stefano Cocchini. Dopo un pareggio e due sconfitte, i gol di Ludovica Poles, Valentina Giordi e Caterina Lanfranconi valgono i 3 punti per la nostra Serie A2, che batte 3-0 il Santu Predu e vola a quota 10 punti in classifica nel Girone A.

La gara si decide tutta nel secondo tempo: Poles apre le danze, Giordi mette la ciliegina sulla torta al termine di una bella azione corale siglando il 2-0 e Lanfranconi la chiude definitivamente nel finale con un preciso colpo di testa che si infila sotto l'incrocio. La svolta arriva nell'intervallo dopo un primo tempo sottotono: di fronte a un giovanissimo Santu Predu (a cui vanno i nostri complimenti per il loro progetto che guarda al domani senza tralasciare il presente), le ragazze non solo vincono la loro prima partita interna, ma fanno anche registrare il primo 'cleen sheet' stagionale, grazie a una buona prova difensiva e a un paio di interventi decisivi del capitano Maria Malgrati tra i pali.

Sconfitta, invece, per la Serie C nella seconda giornata della Coppa Italia regionale: il gol di Irene Alunni Bravi porta avanti le ragazze guidate dal direttore tecnico del Futsal Project mister Riccardo Franco, ma l'Accademia Bergamo rimonta già nel primo tempo e nel secondo chiude la pratica mandando a referto il 4-1 che vale, purtroppo, la prematura eliminazione dalla manifestazione. È tempo dunque di ricaricare le pile per una seconda parte di stagione che, ne siamo convinti, potrà regalarci molte soddisfazioni in più.

Il Futsal Project è realizzato grazie al prezioso contributo dei nostri partner: Calme GroupMcDonald's Lüb.

I commenti sono chiusi