IL FUTSAL STATALINO È CAMPIONE DI MILANO

Calcio a 5 - Ennesima finale vinta e nuovo trofeo: si chiude una Top League da sogno per il calcio femminile.

Al Bicocca Stadium è andata in scena l’attesissima finale della Top League tra Statale e Bicocca. Per le nostre ragazze è l’occasione per aggiungere un nuovo trofeo alla collezione dopo una stagione esaltante sotto tutti i punti di vista.

In un clima teso e rovente, come una qualsiasi finale che si rispetti, la Statale ne esce vincitrice con un convincente 3 a 1 rifilato a Bicocca.

La partita si mette subito in discesa per le biancoverdi. che prima sbloccano la partita e poi riescono a capitalizzare le occasioni create portandosi sul 3-0.

Nonostante il punteggio rotondo, Bicocca non si è arresa e ha continuato ad attaccare per riaprire la partita specialmente in contropiede. Grande prova per il portiere, Maria Zanzotto, che con le sue parate ha impedito che la partita potesse tornare in bilico. Zero colpe sul gol subito e per il resto ha parato il prendibile e anche di più. Menzione particolare per le tre marcatrici della squadra, Sofia Giardina, Federica Piazzalunga e Giulia Lorusso, tutte autrici di splendidi goal dopo delle ottime combinazioni di squadra.

Il successo nei CMU conferma lo straordinario lavoro delle atlete ma anche dello staff statalino, chiara eccellenza nello sport universitario.

Matteo Lombardi

I commenti sono chiusi