LE STATALINE DEL FUTSAL AD UN PASSO DALL’A2

Calcio a 5 – Le calciatrici biancoverdi vincono in trasferta a Genova travolgendo il San Teodoro nella semifinale dei playoff di serie C.

È finale! L’intensa stagione delle ragazze del calcio a 5 arriva all’ultimo capitolo che potrebbe decretare la promozione in A2. Traguardo raggiunto dopo una semifinale perfetta in trasferta a Genova.

Il primo tempo della semifinale in terra ligure termina 3-0 per la Statale. Le biancoverdi dimostrano già la loro netta superiorità, ma questo Mister Cucchini non basta. Durante la pausa chiede alle ragazze di mostrare il loro vero valore e di concretizzarlo sotto porta. Le ragazze non prendono sottogamba le parole del mister e lo dimostrano segnando, nel secondo tempo, altre 8 reti. Goleada che suggella la vittoria con uno schiacciante 11 a 0.

Tra gli 11 goal spicca quello di Maria Malgrati, il portiere. La difesa avversaria si stava schierando dopo aver concluso l'azione offensiva e il nostro portiere, notando il pari ruolo un po’ fuori dai pali, non ha esitato a calciare dritto in porta segnando, con grande gioia di tutta la squadra, il nono goal.

Le ragazze biancoverdi hanno lasciato Genova ed il mare piene di grinta e pronte ad affrontare la loro ultima e più importante sfida.

Ora si gioca con unico obiettivo: cercare di fare la storia domenica 19 (ore 16, stadio Cambini a Milano) contro il Futsal Hurricane. La squadra veneta e le stataline, infatti, si sfideranno testa a testa in una partita che, se vinta, permetterebbe la promozione in A2. Si tratterebbe di uno dei traguardi più importanti per la storia federale della Statale.

Forza ragazze, portate la Statale in alto!

Chantal Ruggiero

I commenti sono chiusi