POLITECNICO ANNIENTATO, LA BIANCA È IN FINALE!

Basket – Back to back di finali per I cestisti statalini che superando Politecnico sfideranno in finale Cattolica per il rematch di Winter Cup.

La Bianca ci fa volare in finale! Il 9 giugno si è disputata la semifinale della Gold Cup che ha visto fronteggiarsi la nostra Bianca e i ragazzi del Politecnico. Gli statalini sono riusciti a fare scintille in campo, portando a casa la partita con uno scarto di 21 punti. Sembrano lontani i tempi della Winter Cup, dove i Blancos subivano la loro prima (e unica) sconfitta in campionato, proprio contro il Politecnico. Allora la squadra era ancora acerba e stava cercando di trovare l’equilibrio vincente. Con questa partita hanno dimostrato di averlo raggiunto e, anzi, di poter puntare ancora più in alto.

La Statale ha completamente dominato il match, mettendo in campo le sue migliori tattiche. Tre quarti su quattro sono stati completamente dominati, i ragazzi sono riusciti a destreggiarsi in modo egregio, riuscendo a creare diverse occasioni di tiro. Quello che ha fatto veramente la differenza è stato il gioco di squadra. Questo team aveva presentato diverse volte un problema di carenza nell’ensemble, ma la collaborazione che sono riusciti a trovare in questa partita è veramente degna di nota. I giocatori si sono ascoltati a vicenda e sono riusciti a creare un gioco pulito e ben costruito, soprattutto nella difesa che ha rappresentato un grande punto di forza.

C’è solo un quarto da poter recriminare ai giocatori di Sorrentino, in cui il Politecnico ha cominciato a ingranare e a mettere seriamente in difficoltà i nostri atleti. Ma, nonostante la fatica riscontrata nell’attaccare la zona avversaria, La Bianca è riuscita a riprendersi, reagendo molto bene alla difficoltà e riportando la partita sotto il suo dominio.

Lo scontro si è concluso con un risultato finale di 78-57, punteggio in cui non solo speravamo ma che era quasi assicurato. Appena le due squadre hanno messo piede in campo è stato subito chiaro quale sarebbe stato il risvolto finale.

Il team si sta già preparando la finale, che a detta del coach non sarà per niente semplice. Gli occhi, però, sono puntati sulla coppa, che questa volta non vogliono farsi scappare. Caricati ancora di più dal bisogno di riscatto dopo la finale della Winter Cup, siamo sicuri che i Blancos ci regaleranno una finale da urlo, e, chissà, magari ci faranno anche sognare!

Elena Guàitoli

I commenti sono chiusi