LE STATALINE DEL BASKET VOLANO IN FINALE DI TOP LEAGUE

Basket – IULM non può nulla contro lo strapotere della Statale che conquista la finale dopo una vittoria schiacciante.

La formazione di basket femminile della Statale batte 96-34 la IULM, in una partita mai messa in discussione e ampiamente dominata sin dal fischio d’inizio.

La IULM, tecnicamente inferiore alla Statale e presente con soli sei giocatrici, è sotto di 22 punti già nel primo quarto. Questo divario, abbastanza eloquente del gap tecnico tra le due squadre, sarà poi destinato ad allargarsi nelle successive frazioni di gara. Il tabellone dopo 40’ cita il -62 finale.

Dato il risultato, la Statale ha approfittato per schierare delle giocatrici con meno minuti nelle gambe. Ciò ha permesso all’intero roster di scendere in campo e di mettersi in mostra in quello che, a tutti gli effetti, è stato un allenamento.

“Abbiamo fatto molto bene sia in attacco che in difesa. Se le diamo 60 punti, non c’è tanto da dire” ha commentato il responsabile Marco Sorrentino. Il Coach ammette di essere “molto contento, perché tutte hanno giocato e tutte hanno reso, anche le ragazze che durante l’anno giocano meno. E ora prepariamo la finale di Basket femminile con la Cattolica”.

Alessio Bochicchio

I commenti sono chiusi