IL VOLLEY STATALE STRAVINCE CONTRO SAN RAFFAELE

Volley – Vittoria netta per i pallavolisti della Statale ancora imbattuti in campionato dallo scorso anno.

Secondo partita di Top League per gli statalini della pallavolo che hanno sfidato San Raffaele al centro sportivo Forza e Coraggio.

Una gran vittoria da parte dei biancoverdi per 3 set a 0, ma non senza difficoltà. Infatti, gli avversari si sono mostrati forti e pronti a reagire a ogni tipo di attacco, sfruttando anche alcune debolezze della dei nostri.

La partita inizia in modo equilibrato, nessuna delle due squadre riesce a distaccarsi dall’altra. La Statale ad un certo punto riesce a conquistare il vantaggio e mantenerlo fino alla fine del set.

Il secondo set, invece, inizia in modo prorompente per la Statale. Di punto in bianco i ragazzi di Coach Sicignano perdono la retta via e San Raffaele sfrutta l’occasione passando in vantaggio. In quel momento l’allenatrice è costretta a richiamare i suoi per farli riprendere.

Era come se fossero in black out, le azioni erano lente, tantissime battute sbagliate e abbiamo fatto fatica nella formazione” afferma Imma Sicignano.

Dopo la “strigliata” l’approccio dei ragazzi cambia. Riescono a concludere il secondo set con più sicurezza e tranquillità.

L’ultima frazione inizia con una grinta diversa. La Statale vuole chiudere la partita con una vittoria netta. Nonostante qualche imprecisione i ragazzi riescono a conquistare il set e concludere l’incontro con un punteggio perfetto.

A prescindere dalla vittoria netta sugli avversari, l’allenatrice afferma che nel complesso i pallavolisti non hanno giocato proprio benissimo, ma sono riusciti a portare a casa il risultato. Una vittoria importante per il proseguimento in Top League.

Francesca Rossi

I commenti sono chiusi