STATALE ON…CURLING! PROVA COL CUS LO SPORT DEL MOMENTO

Statale on Ice – Nella serata sul ghiaccio del 20 Marzo ci sarà l’opportunità di provare la disciplina simbolo delle ultime olimpiadi invernali.

Pensavate che lo Statale on Ice fosse una semplice serata sui pattini dove dimostrare a tutti i vostri amici la Carolina Kostner che è in voi? Beh, per chi piuttosto che fare un triplo axel preferisce lanciare una stone di granito sul ghiaccio il CUS ha in serbo una grande sorpresa.

Ci riferiamo all’ormai arcinoto Curling, del quale l’Italia è freschissima campionessa olimpica grazie alla coppia formata da Stefania Costantini e Amos Mosaner. Uno sport diffusissimo nei Paesi nordici che sta pian piano diventando popolare anche qui in Italia.

Nell’idea simile alle bocce, lo scopo è quello di far scivolare sul ghiaccio delle pietre levigate di granito fino a una zona denominata “casa”. Per indirizzare la traiettoria si interviene sul ghiaccio con delle “scopette”, in modo tale da raggiungere le posizioni migliori e spostare le stone avversarie.

Ma la sorpresa in cosa consiste quindi?

Grazie agli amici dello Jass Curling Club (www.jasscc.it) di Sesto San Giovanni vi permetteremo di provare questo fantastico sport durante lo Statale on Ice!

Una pista sarà dedicata unicamente alla prova, alla quale potrà partecipare chiunque sia interessato SENZA ALCUN COSTO AGGIUNTIVO rispetto ai €5 dell’evento normale.

Le prove saranno divise in due fasce orarie da 1.30h (18.00-19.30 / 19.30-21.00) ciascuna nelle quali 18 persone alla volta divise in tre gruppi potranno cimentarsi nella disciplina invernale.

L’attrezzatura verrà messa a disposizione dello stesso Jass, ma consigliamo a chi avesse intenzione di partecipare di vestirsi con abbigliamento comodo, preferendo una tuta ad un paio di jeans.

È possibile pre-iscriversi attraverso questo modulo: https://forms.gle/n64BzA34Gj4yCMd76

Non perdete tempo, i posti sono limitati!

I commenti sono chiusi