ENNESIMA VITTORIA PER Il FUTSAL FEMMINILE IN CAMPIONATO

Calcio - Non si ferma il futsal statalino che si riconferma dopo le ottime prestazioni delle scorse settimane.

Bottino pieno in coppa e per il momento anche in campionato. Le ragazze del calcio femminile hanno centrato domenica 5 dicembre la seconda vittoria su due in campionato, imponendosi sulla Cavallasca per 3 a 2.

Il match è stato spettacolare, considerando le innumerevoli palle gol, occasioni sprecate e il grande agonismo messo in campo da entrambe le squadre. Una vittoria arrivata con non poca sofferenza, sudata su ogni singolo pallone, che sottolinea ancora una volta la grande forza di questa squadra.

I punti in palio pesavano per entrambe le formazioni e lo ha dimostrato il grande nervosismo presente in campo. Le ragazze, guidate da una straordinaria Giulia Lorusso autrice delle tre reti, hanno mostrato delle combinazioni interessanti, giocando un’ottima partita anche sul piano del gioco oltre che sul piano del sacrificio e della volontà.

Da sottolineare anche la prova del portiere Maria Malgrati, in grado di tenere a galla la squadra nei momenti chiave del match con parate dal coefficiente di difficoltà elevato.

Dopo un inizio di stagione di sole vittorie, ci auguriamo che le nostre ragazze possano proseguire il loro cammino trionfale il più a lungo possibile continuando a migliorarsi partita dopo partita.

Matteo Lombardi

I commenti sono chiusi