RULLO COMPRESSORE STATALE, TERZA VITTORIA FEDERALE

Basket - Le cestiste UISP della Statale schiacciano le avversarie dell’Azzurra VCO sfiorando i 50 punti di distacco.

Vittoria su tutti i fronti per le stataline! La partita disputata il 26 novembre all'ISU si è conclusa con un risultato di 96 a 47 per le biancoverdi.

Le nostre giocatrici hanno travolto come un tornado le avversarie, mostrando una netta superiorità in termini tecnici e fisici.

È stato spinto molto il gioco di transizione, per poter far canestro in contropiede più che a palla ferma. Come spiegato dal coach, questa è una tecnica che le ragazze non sono abituate ad usare ma che gli potrà tornare davvero utile e proprio per questo è importante che continuino a provarci. Come primo approccio alla tecnica, comunque, è stato molto buono.

Estremamente positivo è stato il gioco in attacco che ha permesso alle ragazze di staccare di 49 punti le avversarie. Avremmo, invece, potuto condurre meglio il gioco in difesa, in modo da subire meno canestri.

Sia allenatore che giocatrici sono molto contenti del risultato ottenuto, dopotutto una vittoria di questo calibro non può che portare positività tra gli animi della statale. Dopo questo match è chiaro come le ragazze si stiano avvicinando sempre di più ad un livello alto di coesione in campo. Nonostante siano passate solo poche settimane dall’esperienza di Roma, si vede che sono già molto più unite e che gli allenamenti fatti in questo periodo hanno davvero fatto la differenza. C’è ancora molta strada da fare, ma nessuna di loro ha intenzione di mollare la presa.

Elena Guaitoli

I commenti sono chiusi