SUCCESSO DA 100 E LODE PER LE STATALINE UISP

Basket - Ritornano a vincere le ragazze del basket nel campionato UISP raggiungendo la tripla cifra contro Gravinate.

Arriva la vittoria per le stataline, nella partita di basket femminile giocata contro il Gravinate la sera del 19 novembre, presso l’ISU.

La partita è stata coraggiosamente vinta dalla Statale con un punteggio di 100- 40.

La squadra non può che dirsi soddisfatta del risultato dignitosamente conquistato, ma ammette qualche mancanza nella coesione di squadra nelle fasi iniziali di gioco. Le incertezze delle giocatrici sono però comprensibili data la presenza di un solo allenamento a roster completo alle spalle. In questo senso, risulta ancora più ammirevole il risultato raggiunto. Se questo è l’inizio, possiamo solo immaginare la forza della squadra con l’avanzare del campionato, e l’aumentare degli allenamenti.

Soddisfatto e positivo era il pensiero che si diffondeva nella mente degli spettatori parteggianti per la Statale già a metà del secondo quarto, quando le stataline avevano raggiunto un buon distacco dalle avversarie.

Nonostante, e forse proprio grazie a questa prevedibilità, non sono stati rilevati da giocatori, allenatori e spettatori momenti di evidente svolta o tensione di gioco. La partita si può definire lineare e, cosa più importante, giocata nel rispetto delle regole, delle compagne e delle avversarie. Le biancoverdi si sono mostrate aggressive, ma sempre e comunque corrette sul campo.

A rendere ancora più suggestiva la partita è stata la presenza del pubblico, soprattutto delle ragazze del CMU, che hanno caldamente tifato Statale durante tutta la partita, supportando le ragazze in campo.

È con fiero sorriso che le stataline portano a casa una vittoria che cancella il passo falso di Trezzano. L’allenatore programma una crescita di squadra e noi attendiamo la prossima partita per vedere un altro scontro altrettanto entusiasmante.

Valentina Gaia Lorelai Brigo

I commenti sono chiusi