ENNESIMA GOLEADA FUTSAL: SARÀ SEMIFINALE DI COPPA!

Calcio a 5 – Schiacciante vittoria per la Statale che si classifica alla semifinale di Coppa Italia come prima del girone.

È stata una bellissima partita quella tra CUS Statale e Ardor Busto Arsizio, conclusasi con la vittoria delle nostre ragazze per 7-0. Allenatore e giocatrici sono estremamente soddisfatti, non solo del risultato, ma soprattutto del gioco messo in campo dalla squadra, pulito e costante. Nonostante bastasse un pareggio per classificarsi ed accedere alla semifinale, le ragazze sono entrate in campo con voglia di vincere, portandosi sul 2-0 già a fine primo tempo.

All’inizio del secondo tempo avrebbero potuto giocarsi la partita più tranquillamente, hanno invece deciso di non mollare la presa, realizzando solo nei primi minuti il terzo e il quarto goal.

Le giocatrici dell’Ardor hanno provato a mettere in atto la tattica del portiere in movimento, che se giocata bene è molto svantaggiosa per gli avversari poiché si attacca in superiorità numerica (5 giocatori che attaccano contro i 4 che difendono). Per fortuna le nostre calciatrici sono state eccellenti in difesa e hanno saputo recuperare palla e sfruttare la porta scoperta. Le occasioni sono state sfruttate così bene tanto da realizzare tre goal e chiudere il match con 7 reti.

La squadra può dirsi molto soddisfatta di come ha interpretato la partita, potevano adagiarsi sul 2-0, invece hanno deciso di dare il massimo e chiudere il girone di coppa con un altro 7-0. Ricordiamo infatti che le prime due partite sono terminate con un 7-0 e un 23-0.

La semifinale di Coppa avrà luogo il 19/12 e si giocherà in casa, al PalaCUS. Per questo evento sarà invitato anche il pubblico! Quindi, chiunque voglia andare a sostenere le ragazze sarà ben accetto!

Questa domenica, invece, prenderà il via il campionato. La prima stagionale sarà contro l’Enjoy Valtellina e vedremo se riusciremo a confermare tutte le buone prestazioni venute fuori durante il girone di coppa.

Elena Guaitoli

I commenti sono chiusi