CDF Trivial: tutte le info sui nuovi CDF!

CDF TRIVIAL - Torna la sfida all'Università degli Studi di Milano, arrivano i CDF Trivial! Quale sarà la facoltà che ne sa di più?

Dopo il successo dei Campionati di Facoltà Home Edition andati in onda su tutti i nostri canali social dal 25 al 30 maggio, il CUS Statale lancia i CDF Trivial dove gli studenti di tutte le facoltà si sfideranno fino all'ultimo quesito in merito a domande specifiche sulla facoltà di appartenenza, di cultura generale e sportiva. La facoltà vincitrice dell'edizione sarà proclamata Campione d'Ateneo "Trivial Statale 2020".

REGOLAMENTO

La prova della seconda edizione "Trivial Statale 2020" si svolgerà in video conference e registrata attraverso la piattaforma ZOOM. Alle gare presenzieranno anche dei giudici che assicureranno che la prova si svolga in modo corretto e in linea con il regolamento.

La prova sarà composta da due fasi:

Qualificazioni 9 - 13 Novembre:

  • Sfida intrafacoltà. Gli studenti della stessa facoltà si sfideranno tra di loro per ottenere il titolo di Campione di Facoltà.
  • Lo studente dovrà rispondere a 10 domande a risposta multipla. Per rispondere a ogni quesito lo studente ha a disposizione massimo 10 secondi.
  • In caso di parità è prevista una fase di spareggio dove verranno sorteggiate ulteriori domande.
  • Il partecipante con il punteggio più alto accederà alla finale.

Finale 16 Novembre:

  • Sfida interfacoltà. I Campioni di facoltà si sfideranno tra loro per conquistare il titolo di Campione di Ateneo "Trivial Statale" 2020.
  • Lo studente dovrà rispondere a 20 domande a risposta multipla. Per rispondere a ogni quesito lo studente ha a disposizione massimo 10 secondi.
  • In caso di parità è prevista una fase di spareggio dove verranno sorteggiate ulteriori domande.
  • Il partecipante con il punteggio più alto verrà eletto Campione d'Ateneo.

Prima dell'inizio di ogni prova ogni concorrente deve preparare quattro fogli sopra cui scriverà le lettere: A, B, C, D (rispettivamente una per foglio in lettere grandi e ben leggibili) per comunicare la propria risposta alle domande durante la prova.

Allo scadere del tempo a disposizione, lo studente dovrà mostrare il foglio con la lettera coperta e, al segnale del giudice, mostrarla in webcam contemporaneamente agli altri concorrenti.

ISCRIZIONE

Gli studenti che intendono candidarsi devono compilare il modulo al seguente link.

Lo studente dev'essere obbligatoriamente tesserato con il CUS Milano. E' possibile tesserarsi gratuitamente al seguente link.

Sono possibili due piani di tesseramento:

BASE: iscrizione completamente gratuita tesserandosi presso il CUS Milano

PREMIUM: dal costo di 5€ per ottenere il kit maglietta e mascherina della propria facoltà.

SQUADRE

QUALIFICAZIONI: si svolgeranno dei gironi intrafacoltà composti da un massimo di 20 persone, il vincitore di ogni girone sarà eletto Campione della facoltà di appartenenza.

FINALE: i Campioni di facoltà si sfideranno tra loro per conquistare il titolo di Campione di Ateneo "Trivial Statale 2020".

DOMANDE

Le domande saranno a risposta multipla e verteranno sui seguenti argomenti:

Cultura generale

  • Cultura generale
  • Cultura generale sportiva (anche per lo spareggio)
  • Specifiche sulla facoltà di appartenenza

I commenti sono chiusi