CDF Home Edition: il Trivial svela la Facoltà Campione d’Ateneo 2020

CDF Home Edition - Ultima giornata di dei CDF Home Edition, la prova di Trivial ci ha svelato il Campione d'Ateneo 2020. Quale sarà la Facoltà che alzerà la coppa?

Oggi alle 11 è andata in onda l'ultima prova dei primi CDF Home Edition, il Trivial; undici domande su nozioni generali inerenti alle dieci facoltà dell'Università degli Studi di Milano più una domanda bonus dal valore di 5 punti. A ogni risposta corretta sono stati assegnati due punti, il totale dei punti effettuati è stato poi sommato nella classifica generale.

A vincere la sfida sono Studi umanistici e Scienze del farmaco a pari merito, anche Medicina e Scienze Motorie totalizzano lo stesso punteggio. Peccato per la prestazione di Scienze e Tecnologie, due domande corrette in più è la classifica generale avrebbe sicuramente assunto un aspetto differente.

Ecco la classifica della prova di Trivial:

1.Studi umanistici 19 punti
1. Scienze del farmaco 19 punti
3. Medicina e Chirurgia 17 punti
4. Scienze Motorie 17 punti
5. Veterinaria 13 punti
6. Agraria 10 punti
7. Mediazione linguistica e culturale 10 punti
8. Scienze e tecnologie 7
9. Giurisprudenza 6 punti
10. Scienze politiche e sociali 4 punti

Con la vittoria di oggi nel trivial, il Campione d'Ateneo 2020, per la prima volta nella sua storia, è Studi Umanistici! Nessuno si aspettava la vittoria della facoltà che proprio ai CDF dell'anno scorso si era classificata al terzultimo posto. Complimenti anche alla facoltà di Scienze e Tecnologie, dopo l'ottima prestazione negli e-Sports purtroppo non brilla nella prova a quiz mancando così il podio per due punti. Come due punti sono separano le eterne rivali Medicina e Chirurgia e Scienze Motorie, ma si sa, tra i due litiganti il terzo gode. Ecco la classifica generale:

1. Studi umanistici 137
  2. Medicina e Chirurgia 128
  3. Scienze Motorie 125
  4. Scienze e Tecnologie 123
  5. Scienze politiche e sociali 93
  6. Giurisprudenza 85
  7. Medicina veterinaria 83
  8. Scienze Agrarie e Alimentari 68
  9. Mediazione linguistica e culturale 45
  10. Farmacia 45

Anche quest'anno l'Università degli Studi di Milano ha la propria facoltà vincitrice, nonostante la drammaticità di questi mesi, noi del CUS Statale non abbiamo voluto fermarci e unire tutto il popolo studentesco universitario, dai dipendenti dell'università agli studenti, in questi mesi sparso per l'Italia e, in alcuni casi, nel mondo.

L'eccezionalità della situazione ha dato vita a questi CDF straordinari che a loro volta hanno incoronato una facoltà outsider, Studi Umanistici.

Nessun commento ancora