Basket Maschile: la Verde vince all’over time contro Naba, play-off in vista

Basket maschile - Il 6 Febbraio al Crespi si è conclusa la Regular Season dei CMU, una partita combattuta vinta dalla Verde contro Naba.

Giocare due partite fondamentali nell’arco di tre giorni non è facile e il gioco ne ha risentito molto, ma l’obiettivo prefissato dalla Verde è stato raggiunto: vincere uno degli ultimi due match da recuperare, blindare il quinto posto e giocarsi tutto ai play-off.

Contro Naba è stata una partita difficile, tesa e oggettivamente “brutta”, ma che ha regalato durante i minuti supplementari uno scontro punto a punto per la vittoria.

Due squadre non al 100% e non al completo hanno dato vita ad una partita molto blanda e confusionaria. All’inizio non sono mancate le giocate singole dei tiratori, ma entrambe le difese sembrano essere rimaste negli spogliatoi, nessuna delle due squadre riesce a mettere a segno un parziale per staccare di netto l’avversario.

All'intervallo lungo il punteggio è di 41-39 per la Verde. I quintetti rientrano in campo e la stanchezza inizia a farsi sentire. Il parziale del terzo tempo è di 8-9 e le sorti della partita sono ancora tutte da decidere.

L’ultima frazione di partita si chiude 22-21 per Naba e il tabellino segna 70-70: over time.

Dopo l’ultimo quarto dei tempi regolamentari comincia tutta un’altra partita: Verde e Naba resettano il punteggio mettendo in campo tutte le energie.

L’equilibrio durato ben quaranta minuti si sposta verso la Statale grazie ad una solida difesa che mette in difficoltà l’avversario e gli permette di distanziarlo dei punti necessari per vincere la partita. Naba attacca fino all’ultimo ma la Verde vuole assolutamente vincere, non demorde e si aggiudica il match per 81-77.

La finalissima al Forum è l’obiettivo di tutte le squadre, ma secondo il coach Sorrentino la Statale Verde deve ancora migliorare per arrivarci:

“La finale è il nostro obiettivo, ma dobbiamo veramente lavorare sodo se vogliamo avere possibilità di giocarla perché ci manca ancora qualcosa, ma sono sicuro che i miei ragazzi allenandosi al massimo riusciranno a togliersi grandi soddisfazioni. Ci aspettano partite molto difficili, ma saremo pronti”

La Verde dovrà affrontare ai quarti la Cattolica e poi in semifinale, se andranno avanti, potrebbe esserci il derby della Statale contro la Bianca. Solo dedizione costante e ottime prestazioni porteranno le nostre due squadre verso l’obiettivo finale, non resta che aspettare e tifare.

Forza Statale!

 

Federico Metri   

Nessun commento ancora

Lascia un commento