Basket femminile: seconda vittoria consecutiva nel girone Gold UISP

Basket femminile - Sabato 1° febbraio è arrivata una bella vittoria in trasferta contro Idea Sport nel girone Gold del torneo UISP.

Una partita piacevole da guardare, dura e senza esclusione di colpi. Successo 49-59 per le ragazze di coach Sorrentino nella terza giornata del girone Gold Uisp.

Ottima partita in cui le nostre ragazze non hanno avuto paura nell’usare nel maniere forti per reagire alle avversarie e hanno saputo giocare un buon basket, soprattutto nel secondo tempo. Dopo questa vittoria la vetta è a un passo.

Le ragazze fuori casa iniziano abbastanza bene il primo tempo, nonostante le difficoltà nell’arginare l’attacco in post basso delle avversarie, spesso ricercato e vincente. Commenta così coach Sorrentino: “Avevano due giocatrici che in post facevano la differenza. Facevamo tanta fatica a marcarle, ma siamo stati bravi ad adeguarci e a usare le nostre armi migliori”.

Dopo una flessione nel terzo periodo, infatti, le ragazze della Statale sfruttano la loro ottima transizione offensiva, cercando tiri ad alta percentuale senza forzare brutte giocate. “Quando si sono alzate le nostre percentuali con tiri puliti, la partita è andata via liscia”. Con un parziale netto nel quarto conclusivo le ragazze di coach Sorrentino riescono a staccare le padrone di casa e a chiudere la partita, ottenendo i 2 punti in classifica.

Il coach si dichiara soddisfatto della prestazione delle proprie atlete, che hanno interpretato al meglio la gara riuscendo a trovare buone soluzioni alle problematiche che si sono presentate durante il match. Un po’ meno soddisfatto dell’aspetto esterno alla partita in sé: “dobbiamo migliorare nell’affrontare difficoltà come le mani addosso e le decisioni arbitrali, anche se spesso riusciamo a reagire bene”.

Nonostante le difficoltà e le assenze (coach Sorrentino ha dovuto fare a meno di due atlete), è arrivato il successo che spinge la squadra al terzo posto in classifica. Dopo due partite vinte la via è segnata e altre vittorie aspettano le nostre ragazze in questo campionato, per arrivare pronte ai playoff di fine stagione. Se daranno continuità al gioco espresso finora potranno affrontare al meglio ogni sfida.

 

Christian Tognoli

Nessun commento ancora

Lascia un commento