Calcio femminile: la Statale schianta l’Atletico Dor per 7-2

Calcio femminile - Netta vittoria delle nostre ragazze che, nonostante i due incoraggianti precedenti, non sottovalutano l’avversario guadagnando 3 importanti punti per il prosieguo del loro cammino.

La Statale incomincia subito la partita a mille, con il giusto piglio, mettendo alle corde le avversarie mostrando una grandissima qualità di gioco, con una fitta rete di passaggi e tante occasioni create nei primi minuti; tuttavia, le ragazze di mister Cocchini concretizzano poco, chiudendo il primo tempo con un risultato di 3-0, che poteva essere molto più largo. Reti di Virginia Oddi, Ludovica Poles ed Emma Ghitti.

Seconda frazione che si apre con una forte reazione da parte dell’Atletico Dor, che per la prima volta dall’inizio della partita riesce a mettere in difficoltà la Statale, che tuttavia riesce a difendersi egregiamente ed anzi, alla distanza riesce addirittura a portarsi sul 6-0 con altri due gol realizzati da Poles e un gol da parte di Catia De Leo. Partita finita? Manco per sogno: l’Atletico Dor va all’arrembaggio ed incomincia a tirare da lontano, nel disperato tentativo di riaprire la partita: prima, il miracolo di Maria Malgrati, con un sensazionale intervento in controtempo, mantiene la nostra porta inviolata, poi però il muro cede e concediamo due gol alle avversarie che si portano sul 6-2. Tuttavia, le nostre ragazze sono molto brave a non farsi prendere dal panico ed a rimanere in partita con la testa, portandosi anzi sul 7-2 con la quaterna di una scatenata Poles. Finisce cosi la partita, con le ragazze che ottengono una preziosa vittoria prima dell’ultima partita dell’anno, che sarà il recupero di martedi sera contro il San Carlo, partita importane per chiudere il 2019 al quarto posto e continuare ad inseguire l’obiettivo stagionale del terzo posto, che in caso di vittoria disterebbe a soli 3 punti.

Raggiante il direttore tecnico Nicolò Gelao a fine partita: “Le ragazze sono state bravissime, hanno affrontato la partita come meglio non potevano e soprattutto non hanno sottovalutato l’impegno, cosa che sarebbe potuta succedere visto che prima dell’inizio della stagione avevamo già affrontato e battuto largamente due volte l’Atletico Dor in coppa; tuttavia, oggi arrivavamo a pari punti in classifica, noi reduci da due sconfitte consecutive e loro da due vittorie consecutive. Quindi brave a loro che hanno vinto una partita cosi delicata senza mai perdere la concentrazione e mostrando una grande qualità di gioco. Ora vogliamo finire al meglio l’anno con tre punti nel recupero di martedi per continuare ad inseguire il nostro dichiarato obiettivo stagionale che è il terzo posto.”

Avanti cosi ragazze, e soprattutto sempre forza Statale!

Lorenzo Rezzonico

Nessun commento ancora

Lascia un commento