Calcio maschile: definita la squadra della Statale per l’inizio del campionato

Calcio maschile -Terminate le selezioni, dei soddisfatti Coach Storniolo e Capitan Dimitri guardano ora con fiducia al campionato.

Si sono concluse giovedì sera con il secondo appuntamento al Centro Sportivo Saini le selezioni per la squadra di calcio maschile della Statale. Un coach Jorge Storniolo soddisfatto dei profili visti ha fatto un po' i conti: "c'erano tante persone mature e tecnicamente forti. Ne ho purtroppo dovuti scegliere pochi, 3 o 4, perché eravamo già una ventina tra vecchi e nuovi. Ho fatto un filtro guardando soprattutto ai ruoli dove siamo più scoperti". Trovato in tal senso il portiere.

Qualche profilo interessante specie a centrocampo era comunque presente come notato tra un esercizio e l'altro anche da capitan Tommaso Dimitri: "abbiamo intravisto qualità e diversi ragazzi sanno davvero tenere la palla tra i piedi". C'è dunque soddisfazione e fiducia in vista del campionato che aprirà i battenti ai primi di novembre, lasciando al mister davvero pochi allenamenti per preparare la squadra.

Capitan Dimitri intanto prova a dare la carica giusta ai nuovi e ai più giovani: "i presupposti per fare bene e toglierci delle belle soddisfazioni durante l'anno ci sono tutti. Siamo contenti e pronti a cominciare. Fondamentale sarà mettersi tutti in gioco, avere voglia e fame di vincere. Solo così tutti insieme potremo fare bene, io ci credo". Dimitri è ormai nella squadra della Statale da 4 anni e da capitano e leader dello spogliatoio vuole cementare il gruppo sia in campo sia fuori, così da poter lottare per vincere.

Non resta dunque ora che il campo. Perciò sempre forza Statale!!

 

Andrea Pugno

Nessun commento ancora

Lascia un commento