Selezioni volley maschile: tanta qualità in vista del Campionato

Volley - Il volley maschile riscalda i motori in vista della prossima stagione. Tantissimi elementi di qualità hanno partecipato alle selezioni. 

Nicoletta Panunzio, coach della squadra, e Gabriele Alberici, responsabile generale delle squadre della Statale, accolgono i 23 atleti che mirano ad entrare nel team Campione di Milano.

Nel discorso iniziale Alberici precisa la serietà dell'impegno di entrare a far parte del team di Volley maschile: avversari ostici e allenamenti settimanali necessari a creare coesione e spirito di gruppo. Coach Panunzio ha invece sottolineato qual è l'obbiettivo primario del percorso che si affronterà: creare un ambiente di gioco sereno e divertirsi.

Le selezioni iniziano con il canonico riscaldamento per poi saggiare le basi tecniche degli atleti con esercizi di schiacciata e alzata, palleggio e bagher. Nell'ultima mezz'ora si è giocata la classica partitella. La ricezione in alcuni casi ha scricchiolato sotto la pressione dei battitori, ma grazie alle qualità dei palleggiatori la maggior parte delle azioni si sono svolte in modo lineare. La buona distribuzione dei palleggiatori evidenzia l'eccellente livello di tutte le componenti dell'attacco: centrali che si alzano bene anticipando il colpo e opposti molto veloci ad uscire dalla ricezione e passare in attacco.

Questa serata ci lascia indubbiamente molto speranzosi in vista della nuova stagione, sentimento condiviso anche da coach Panunzio che ha commentato così le selezioni del volley maschile: "Si sono presentanti degli ottimi elementi, l'anno scorso erano stati selezionati atleti molto validi e forti che sono rimasti nella squadra, quindi partiamo da una solida base. I risultati dell'anno scorso sono stati ottimi e speriamo di mantenerli e migliorarli. Il primo passa da fare sarà sicuramente amalgamare il gruppo mentre su alcuni ragazzi ci sarà da lavorare sui fondamentali e limare alcune meccaniche di gioco. Tutti non vediamo l'ora di iniziare!".

Le selezioni non sono terminate. Il prossimo appuntamento alla palestra ex Cidis in Via Valvassori Peroni il 14 Ottobre alle 19.30.

Fai battere il tuo cuore verde Statale e metticela tutta per entrare a far parte del team!

Nessun commento ancora

Lascia un commento