Selezioni Volley femminile: inaugurata la nuova stagione

Al via il primo grande appuntamento sportivo della Statale, il Volley femminile inaugura le prime selezioni delle squadre!

Più di 20 atlete si sono presentate alla Palestra ex Cidis in Via Valvassori Peroni per aspirare ad ottenere un ruolo nel team della Minerva. Ad accoglierle hanno trovato l'allenatrice Nicoletta Panunzio e il responsabile generale delle squadre della Statale Gabriele Alberici.

Nel discorso di presentazione Alberici specifica la serietà dell'impegno di militare in una squadra della Statale: un Campionato con avversari validi e l'impegno settimanale degli allenamenti. L'obbiettivo principale, oltre che vincere, è far battere il cuore verde Statale. Anche Nicoletta Panunzio ha tenuto a precisare che uno degli scopi primari è quello di creare un ambiente di gioco sereno per creare un gruppo affiatato sia in gioco che fuori.

Le selezioni sono state divise in due parti: per i primi tre quarti d'ora si sono svolti esercizi di palleggio fondamentali per passare poi alla valutazione dell'attacco e della difesa. Nel tempo restante si è giocata la tradizionale partitella in modo da valutare i giocatori inseriti nei rispettivi ruoli in campo.

Ai nostri microfoni Nicoletta Panunzio ha commentato così il primo turno di selezioni: "Si sono presentate ragazze visibilmente molto valide che saranno sicuramente selezionate, anche se vogliamo aspettare la seconda data di selezioni per prendere delle decisioni definitive. L'anno scorso si sono presentate più atlete ma qualitativamente il livello è più alto quest'anno. Sicuramente i primi passi per impostare al meglio la stagione è quella di creare un gruppo coeso, anche se il tempo non è dalla nostra parte dato che il Campionato inizierà presto. Sono contenta di poter contare sulle ragazze dell'anno scorso con le quali si è instaurato un bellissimo rapporto, sia dentro che fuori dal campo. Non vedono l'ora di iniziare il Campionato e a partire da loro spero di poter migliorare i risultati dell'anno scorso".

Le selezioni non sono terminate, il prossimo appuntamento è il 14 Ottobre alle 18 alla palestra ex Cidis in Via Carlo Valvassori Peroni.

Non sei soddisfatto della tua prestazione? Rialzati e riprovaci il 14!

Non sei riuscito a presentarti al primo appuntamento? Allora ti aspettiamo il 14 Ottobre.

Nessun commento ancora

Lascia un commento