Statale vs San Raffaele: i ragazzi firmano un lapidario 3-0

VOLLEY MASCHILE - Importante vittoria per il Volley Maschile: San Raffaele battuto per 3 set a 0

La partita contro il San Raffaele scorre senza difficoltà verso la vittoria, permettendo allo stesso tempo ai ragazzi della Statale di esprimere un buon gioco.

I primi punti vedono la squadra di casa in vantaggio e, dopo un muro vincente, il punteggio è di 6-0; sul 9-2 avviene il primo scambio prolungato, ma è solo a set inoltrato che i punti si fanno più combattuti. Dopo tre punti consecutivi per il San Raffaele, sul 18-9 è chiamato il terzo time-out. Il San Raffaele, composto in questa partita da una sola riserva, non demorde: sul 19-10 un intervento in tuffo dei verdi è vanificato dalla squadra avversaria. Tuttavia la Statale mantiene uno stacco di diversi punti e una schiacciata vincente firma il primo set, 25-16.

La ripresa comincia dal servizio della squadra in trasferta: il punto però se lo aggiudica la Statale. Sul 4-2 il San Raffaele spreca un punto mandando la palla fuori, neutralizzando la precedente risposta su schiacciata; la palla del 5-3 regala un altro scambio combattuto che si aggiudica il San Raffaele. Sul 10-4 è chiamato il primo time-out del set. Dopo tre punti consecutivi per la squadra in trasferta, sul 14-11 è chiamato il secondo time-out. Il secondo set è più spettacolare del primo ma la Statale non ha difficoltà a rimanere in vantaggio: Sul 24-19 brucia il primo set point, per poi aggiudicarsi il parziale, 25-20.

Nel terzo set il San Raffaele passa sull'8-9 in vantaggio ma la Statale, a parte alcuni errori di ricezione, torna subito in vantaggio: dal 12-12 vince cinque punti consecutivi. La Statale continua a condurre il gioco e il terzo set procede verso la conclusione della partita, che si chiude 25-17.

Nicoletta Panunzio, secondo allenatore della Statale: I ragazzi sono riusciti a portarsi bene a casa la vittoria nonostante alcuni momenti in cui erano meno concentrati. Inoltre la sovrapposizione con altre partite non ha permesso alla squadra di fare gli ultimi allenamenti.

Giulia Desogus

Nessun commento ancora

Lascia un commento