Nessun problema per Statale: San Raffaele battuto 3-0

VOLLEY - Importante vittoria per il Volley femminile della Statale, che riesce a consolidare il terzo posto.

La squadra guidata da coach Panunzio viene da un’emozionante vittoria contro Bicocca, nella quale è riuscita ad imporsi al tie break e a portare a casa due punti fondamentali per la classifica. La sfida contro S. Raffaele è un’opportunità cruciale per confermare i passi avanti fatti e per  mettere una parola fine alla lotta per il terzo posto.

Le ragazze della Statale aggrediscono sin da subito il match, mettono la testa avanti e controllano in scioltezza la gara. I primi due set sono molto agevoli, la squadra mantiene un buon ritmo e resta sempre davanti nel punteggio, non dando mai alle avversarie la possibilità di rientrare in partita. I due primi parziali terminano 25-15 senza alcuna difficoltà.

Il terzo set è più complicato. Le stataline soffrono di un leggero calo, si adeguano al ritmo delle avversarie e perdono la concentrazione, facendo aumentare la fiducia delle ragazze del S. Raffaele. Nel testa a testa finale però la Statale rialza la testa e riesce a chiudere la partita vincendo 25-23.

Coach Panunzio ha espresso ai nostri microfoni tutta la sua felicità per la partita: “ Le ragazze sono in un buonissimo momento, soprattutto da un punto di vista mentale. L’approccio di oggi è stato uno dei migliori della stagione, siamo subito entrate alla grande in partita e abbiamo ben presto preso il controllo delle operazioni. Sono molto contenta anche perché partite come questa mi permettono di far girare molto il sestetto e di far entrare in campo anche chi fino ad ora ha giocato meno.”

Nicoletta ha anche evidenziato l’importanza del terzo posto ormai matematicamente conquistato; infatti questo risultato permetterà di saltare almeno una delle fasi iniziali del tabellone finale, arrivando così più fresche e in forma al momento clou della stagione.

Abbiamo parlato anche con Enrica Salamita Vanzolini, elemento di spicco della squadra e vera e propria macchina da punti, infermabile al centro: “Contro S. Raffaele abbiamo fatto una grande prestazione, siamo riuscite a portare a casa tre punti importantissimi e ci siamo prese il terzo posto. Certamente è il momento migliore della stagione, abbiamo fatto un vero e proprio salto da un punto di vista mentale, acquisendo quella cattiveria che prima ci mancava e compattandoci come gruppo. Dobbiamo ancora lavorare molto, ma il potenziale sta iniziando a venire fuori. Credo proprio che, continuando così, potremmo toglierci qualche bella soddisfazione.”

Niccolò Pardini

 

Gli ultimi risultati fanno ben sperare per il resto della stagione, ora non resta che aspettare e vedere cosa queste ragazze possano regalarci.

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento