Calcio Femminile: la Statale chiude al meglio in Zona Gol

CALCIO - La Statale si impone 8-2 nell'ultima sfida della prima fase di Zona Goal

Si chiude 8-2 per la Statale l'ultimo incontro del gruppo 1 del campionato di calcio a 5 Zona Gol. La compagine di Ludovica Poles è scesa in campo contro l'Atletico Sentinella 2011 Fc, squadra penultima nel gruppo ma che aveva dato filo da torcere a tutti gli avversari. La partenza delle stataline, schierate con Di Marco libero, Laurito e Bertini laterali, Poles davanti, è troppo molle e porta allo svantaggio (a segno Tarlazzi) dopo pochi minuti di gioco. Il gol incassato però dà la sveglia e porta la Statale a giocare su ritmi decisamente più alti. Il primo tempo si chiude così 6-1. Le ragazze nel secondo parziale si limitano a gestire il match con un buon giro palla e segnano altre due volte, concedendo il secondo bersaglio grosso all'Atletico su una ripartenza fortuita nel finale (Tonelli). Mattatrice del match ed MVP è Chiara Bassi, autrice di ben 5 reti. A segno anche capitan Poles (2) e Bertini (1).

Visibilmente soddisfatta del risultato e della prestazione l'allenatrice Ludovica Poles: "La partita era difficile, perché loro quando sconfitte hanno sempre perso con il minimo scarto, e oggi non avevano nulla da perdere. La squadra perciò mi è piaciuta, ha girato bene e ho potuto turnare tanto, facendo giocare tutte le ragazze". L'unico appunto che fa alla sua squadra riguarda l'approccio troppo "soft" al match: "Siamo partite un po' troppo molli, lasciando eccessivo spazio alle avversarie e incassando un gol evitabile. Un giro palla più attento e preciso ci ha permesso poi di riprendere il controllo della sfida".

Il calcio femminile con questi 3 punti chiude il gruppo 1 a quota 18 punti, alle spalle delle campionesse in carica delle Camille (21 punti). Ora per le casacche verdi di Statale si apre la seconda fase della stagione con l'inserimento nel girone Gold, aperto alle prime 4 squadre di ciascuno dei due gruppi della fase iniziale (girone Silver per le ultime 4). Si ripartirà proprio dai 18 punti fin qui maturati, che mettono la Statale al terzo posto assoluto nel girone.

                                                                                                                         Andrea Pugno

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento