Antonio La Torre in Aula Magna il 12 dicembre

STATALE - Il nuovo allenatore della Nazionale di Atletica fa gli onori di casa

Classe 1956, il professor Antonio La Torre da diversi anni ricopre il ruolo di Presidente del Comitato Sportivo dell’Università degli Studi di Milano. Dal 2 ottobre è stato inoltre incaricato dalla Federazione Italiana Di Atletica Leggera (FIDAL) di guidare la Nazionale nel biennio 2019-2020, in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Docente di Metodi e Didattiche delle attività sportive, il professor La Torre ha accettato l’incarico, proseguendo il suo impegno di promozione della pratica sportiva tra gli studenti dell’Ateneo.

A partire dalle 10.30 di mercoledì 12 dicembre, la Statale premierà i suoi atleti meritevoli che si sono contraddistinti nella stagione sportiva 2017/2018. La Torre non sarà l'unico ospite della giornata.

Anche l'allenatore vice campione del mondo di Volley Femminile Davide Mazzanti sarà ospite in Statale. Lo scorso ottobre la sua Nazionale di volley femminile ci ha fatto emozionare, sognare e innamorare: il 12 dicembre, in occasione della premiazione degli atleti della Statale, coach Davide Mazzanti salirà sul palco dell'Aula Magna, in via Festa del Perdono 7.

 

 

Alla presenza del nuovo Rettore Elio Franzini, del presidente del CUS Milano Alessandro Castelli e di numerosi presidenti di Facoltà, durante la giornata l’Università degli Studi di Milano renderà omaggio ai suoi studenti meritevoli, che nel corso del 2018 si sono distinti per i risultati sportivi raggiunti. Tra questi anche Mirco Garavaglia, atleta di boccia paralimpica e studente di Beni Culturali, che a ottobre ha conquistato la medaglia d’argento al torneo internazionale ‘Regional Open di Olbia’. Un risultato storico per la boccia paralimpica italiana, che mai prima di allora aveva ottenuto una medaglia in campo internazionale. Garavaglia sarà accompagnato sul palco dell’Aula Magna dal giornalista della Gazzetta dello Sport Claudio Arrigoni.

L’evento sarà inoltre trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook “CUS Statale”.

Università degli Studi di Milano - Aula Magna, Festa del Perdono - 12 dicembre ore 10.30

Nessun commento ancora

Lascia un commento