Una sconfitta per le ragazze del volley femminile

VOLLEY - Al centro sportivo Fenaroli finisce 3 a 1 in favore della padrone di casa

Dopo il primo set ben giocato e vinto dalle nostre ragazze, purtroppo, la squadra avversaria ha imposto il proprio gioco nei tre set successivi. Una partita a tratti combattuta nonostante dei momenti di poca lucidità mentale che hanno condizionato l’andamento della gara.

Si ritrova sempre a rincorrere, la squadra della nostra Università, che riesce ad arrivare alla parità verso il 20-19/20-20 nei set persi, ma poi, errori evitabili portano la Cattolica alla vittoria.

L’allenatrice, Nicoletta Panunzio, parla della partita sostenendo che nonostante la sconfitta è andata meglio rispetto alla gara precedente contro la squadra della Bicocca: "Abbiamo avuto ancora dei black out mentali verso metà set dove abbiamo subito la battuta avversaria per diversi punti. Rispetto alla partita precedente sicuramente è andata meglio la fase di copertura delle palle corte e anche l’atteggiamento in campo nonostante su questo aspetto dobbiamo ancora lavorarci su".

Oltre agli errori e ai blackout mentali, si fa sentire anche l’assenza di alcune giocatrici causa esami imminenti. Ragazze che sicuramente avrebbero fatto la differenza e avrebbero potuto dare il loro contributo alla squadra. Adesso però testa già alla prossima partita, concentrate per migliorarsi e ottenere qualche risultato positivo che è sicuramente quello che si meritano.

Danae Bettinelli

Nessun commento ancora

Lascia un commento