Calcio Maschile, Statale show contro IULM

CALCIO MASCHILE - La Statale stravince contro IULM con un roboante 6-0: la cronaca del match 

Statale show al campo Mauro dell'impianto di Villa San Giovanni: la formazione guidata da mister Lopes ha portato a casa l'intera posta in palio al cospetto della Iulm. Sfida mai in discussione per la compagine che, solo lo scorso anno, ha sfiorato la vittoria dei Campionati Milanesi Universitari dovendosi arrendere soltanto in finale. L'avvio di stagione 2018/2019 sembra non lasciare spazio a dubbi: anche quest'anno, infatti, la formazione biancoverde si candida a essere assoluta protagonista di stagione.

Contro la IULM mister Lopes opta per un 4-2-3-1 offensivo sfruttando la corsa dei due tornanti Dimitri e Hagi a sostegno di bomber Yewou. Capitan Montuoro, invece, a dirigere la retroguardia difensiva con Aloisi e Orlandi a spingere sulle corsie. Ed è proprio dalle fasce laterali che nel corso della prima frazione di gioco la Statale non solo tiene il pallino del gioco in mano ma riesce a portarsi in vantaggio prima e raddoppiare sul finire di tempo. Ed è Aloisi, terzino sinistro dei biancoverdi, a sbloccare il risultato al 15'. La marcatura, arrivata grazie a un bel sinistro al volo a conclusione di un'ottima azione manovrata, corona una prima parte di gara a senso unico dove la IULM è solo ed esclusivamente "sparring partner". La Statale rischia il raddoppio in più di un'occasione ma evita il gol del pareggio grazie a un vero e proprio miracolo dell'estremo difensore Fuentes-Sanchez Redondo. Sul ribaltamento di fronte è la Statale a timbrare ancora il cartellino con Yenowu, più lesto di tutti a correggere in gol una palla vagante sugli sviluppi di corner.

Nella ripresa il copione non cambia: la formazione biancoverde tiene il pallino del gioco in mano mentre la IULM fatica a impensierire i diretti avversari. Ed è così che al 53' il fantasista Dionisi, ancora una volta su azione da calcio di fermo, trova la via del tris mettendo definitivamente la sfida in discesa. Dopo la consueta girandola di cambi a cui si assiste come sempre durante la seconda metà di gara è il portiere Redondo a salire in cattedra facendosi trovare in più circostanze pronto a tenere la porta inviolata. Al 70' è Hagi a siglare il poker mentre qualche minuto più tardi il neo-entrato Yagish Bey a siglare il 5-0. A chiudere la festa del gol è ancora Aloisi che con il 6-0 mette a segno la sua doppietta personale.

Statale - IULM 6-0
15',90, Aloisi; 44' Yenowu; 53' Dionisi; 70' Hagi; 84' Yagish Bey

Nessun commento ancora

Lascia un commento