Basket Maschile: la bianca batte Bicocca fuori casa

BASKET - Al Palabicocca si sono scontrati la bianca della Statale e i padroni di casa

I nostri ragazzi hanno da subito dato il massimo regalando poche chances agli avversari che si sono difesi debolmente a partire dal primo quarto. Il vantaggio è netto fin dall’inizio: la Bicocca è riuscita a riprendersi creando un gioco alla pari che ha portato un punteggio di 16 a 10 per la Statale alla fine del primo quarto. 

Il secondo quarto procede con qualche piccolo strappo da parte di entrambe le squadre, regalando alla Statale la possibilità di segnare punti grazie a dei tiri liberi che fanno crescere ulteriormente il divario. Nonostante la stessa possibilità si presenti anche all’altra parte, la Bicocca non riesce a concretizzare le sue possibilità dalla lunetta. Alla fine dei primi 20 minuti di gioco, il tabellone segna un ottimo 29 a 19 per i nostri ragazzi.

L’intervallo tra il secondo e il terzo periodo è servito principalmente alla nostra squadra per definire meglio la strategia da attuare, in modo tale da poter finire la partita così com’è iniziata e scegliere i cambi da effettuare. La stanchezza non riesce a farsi sentire neanche dopo il terzo quarto, momento della gara in cui entrambe le squadre mostrano al pubblico un gioco vivace e mai spento. Da un risultato di 46 a 32 per la Statale, a fine partita la distanza in favore dei blancos è netta, con un divario di oltre 20 punti che porta la nostra squadra a vincere per 63 a 41. 

L’allenatore della bianca, Simone Facchetti, si dimostra soddisfatto del risultato di questo match: “Sono contento di come sia finita la partita e del lavoro svolto dai ragazzi che a parte qualche piccolo black out hanno giocato bene; però mi sarei aspettato di più per quanto riguarda la difesa soprattutto all’inizio; nonostante ciò si son ripresi tutti abbastanza bene mantenendosi molto forti in attacco. Il coach sa, infatti di aver messo in campo una squadra molto forte che possiede un affiatamento e una concentrazione degne di nota. Dello stesso parere anche il migliore in campo, Marco Bellotti che afferma: “Sono felice del gioco svolto con i miei compagni, siamo stati tutti molto intensi e concentrati portando a casa una vittoria che si è rivelata semplice da ottenere”.

La Statale quindi non si ferma e continua ad aggiungere vittorie su vittorie. Speriamo che questi primi risultati portino fortuna per i prossimi match.

Stefania Micari 

Nessun commento ancora

Lascia un commento